Decorazioni perfette per Halloween

Si va dagli invernali regalini da scambiarsi a Natale agli eco-giocattoli che i bambini possono portare in spiaggia d'estate, attraverso un numero imprecisato e probabilmente non quantificabile di utensili e soprammobili frutto di lavori con il legno fai da te, i quali risultano adatti a tutte le stagioni e a tutti gli ambienti domestici o esterni.

28/ott/2010 00.11.59 Sara Borsari Contatta l'autore

Lavori ed idee fai da te sono talmente tanti e variegati che se ne trova sempre uno adatto ad ogni periodo dell’anno. Si va dagli invernali regalini da scambiarsi a Natale agli eco-giocattoli che i bambini possono portare in spiaggia d’estate, attraverso un numero imprecisato e probabilmente non quantificabile di utensili e soprammobili frutto di lavori con il legno fai da te, i quali risultano adatti a tutte le stagioni e a tutti gli ambienti domestici o esterni.

Senza dubbio interessanti risultano, ad ogni modo, quelle idee che possono essere sfruttate in determinati periodi dell’anno per creare degli oggetti originali e personalizzati, evitando l’effetto seriale che troppo spesso caratterizza la maggior parte degli arredamenti delle case. Al di là delle sempre gradite idee natalizie, ancor più urgente è farsi venire in mente qualcosa per festeggiare in maniera insolita una festa già anomala di per sé: Halloween.

Ecco quindi farsi largo una serie di idee divertenti, più o meno spaventose, per decorare a tema la propria casa e festeggiare come si deve con scherzi macabri e terrificanti. Almeno provandoci. Si può quindi creare un esercito di mummie (riutilizzando i rotoli di carta igienica avanzati), oppure stormi di pipistrelli di cartoncino da appendere con lo spago agli angoli della casa. Oppure si possono creare con gli origami barbagianni, ragni, zucche, fantasmi, scheletri, piccoli vampiri o, ancor meglio, lapidi, croci e mani scheletriche. Da sistemare ovviamente in tutti i posti strategici della casa.