Poltrone massaggianti per lo sport

31/ott/2010 23.52.30 Ale84 Contatta l'autore

Esistono moltissimi studi scientifici che dimostrano i benefici apportati dai massaggi. Sesi pratica sport e body building questi aiutano a migliorare le capacità di movimento, diflessibilità ed elasticità di tutto il corpo. Essi aiutano ad ottimizzare la circolazione sanguigna,così che il corpo possa essere irrorato con quantità maggiori di sostanze nutrienti ed ossigeno.I massaggi inoltre sono fondamentali per rilassare tutti i muscoli del corpo, prima e dopo unafaticosa attività lavorativa o sportiva. Infatti grazie a questi tipi di terapie il corpo tende arilasciare maggiori quantità di endorfina, una sostanza naturale che riduce dolori e malesseri.Sottoporsi a massaggi prima di un allenamento o di un evento particolare migliora le proprieprestazioni fisiche, grazie alla diminuzione della tensione muscolare e all’aumento dellaconcentrazione, aspetti non secondari in una performance sportiva o lavorativa! Prendiamo ad esempio l’attività di un body builder, che è sottoposto a uno stretto regimealimentare e di allenamento. È difficile trovare il tempo di sottoporsi regolarmente amassaggi, ed è pure molto dispendioso. Le poltrone massaggio possono essere una buona soluzione a questesituazioni. Queste sedie robotizzate sono sempre disponibili quando ne avete bisogno, e leloro terapie possono essere adattate a voi e alle vostre abitudini. Queste poltrone sono ingrado di restituirvi massaggi salutari, utilissimi se effettuati regolarmente, come dimostranoi test scientifici. Tutto questo non può essere garantito da un massaggiatore in carne ed ossa!Le sedie shiatsu hanno una vasta gamma di programmi di massaggio, tra i quali shiatsu,svedese, sport. Tutto ciò è reso possibile da un sistema di rulli che copre la zona dellaschiena, della testa e delle spalle, mentre un sistema ad aria compressa massaggia le partipiù periferiche del corpo. Alcune poltrone relax inoltre hanno la funzione “calore” attivabileindipendentemente in varie zone, che permette al sangue di fluire meglio, e di rendere ilmassaggio più piacevole. Alcune di esse implementano il “lower body traction system” checonsente di effettuare stretching di varie parti del corpo come schiena, fianchi, ginocchia,cosce e caviglie. Può essere implementato anche un riproduttore musicale con cuffie, perrilassarvi con la vostra musica! In molti possono pensare che una poltrona massaggiante sia un bene molto costoso, ma in realtà, in prospettiva, un trattamento simile offerto da un massaggiatore è molto più dispendioso e moltomeno pratico! Se cercate un massaggiatore pratico questa è la soluzione economica che fa pervoi.