Basso costo dei Grandi Sistemi di Video Sorveglianza

Basso costo dei Grandi Sistemi di Video Sorveglianza Oggigiorno ci sono molti modelli di kit videosorveglianza che si possono differenziare soprattutto per il loro prezzo.

01/nov/2010 21.55.28 Ale84 Contatta l'autore

Oggigiorno ci sono molti modelli di kit videosorveglianza che si possono differenziare soprattutto per il loro prezzo. Per esempio sappiamo che le video camere sono più economiche rispetto le IP. E si sa anche che i DVR (video registratori digitali per video camere analogiche) siano meno costosi dei NVR (video registratore di rete per telecamere IP). Possiamo unire videocamere analogiche con DVR a grande sistema? Le telecamere analogiche sono più economiche delle telecamere IP per la mancanza di alte risoluzioni e funzioni che si basano su tecnologie IP come la compressione e Power Over Ethernet. La risoluzione è un criterio di qualità fondamentale, ma una buona macchina fotografica analogica utilizzata in un grande sistema non ha una risoluzione inferiore rispetto alla stessa telecamera se installato in un sistema piccolo. Perché i DVR sono più economici rispetto ai NVR? I DVR sono in giro da molto tempo, e i fornitori di DVR dovrebbero avere conseguito ricavi sufficienti e aver ripagato gli investimenti iniziali nella ricerca e nello sviluppo. NVR è una creazione relativamente nuova e più potente. La parola “ibrido” riferita a DVR ci da un indizio. Il DVR accetta segnali analogici e converte i segnali in digitale per fornire ulteriori elaborazioni. L’ Ibrido DVR mantiene il suo basso costo, ma apre un percorso per un sistema di grandi dimensioni attraverso la sua capacità di elaborazione digitale. Attualmente, siamo in grado di installare un combinatore telefonico di grandi dimensioni utilizzando sub-sistemi a basso costo. In teoria non c'è un limite al numero di unità DVR da collegare al sistema centrale di gestione (CMS). Il limite è imposto dalla larghezza di banda delle connessioni e la potenza di elaborazione del PC. Questo sistema di antifurto non cambierà il mondo, ma il sistema CMS permette di utilizzare sistemi analogici su grandi dimensioni senza perdere i benefici di un basso costo. Col passare del tempo, le telecamere IP e le unità NVR costeranno meno e, in ultimo, raggiungere lo stesso prezzo delle macchine fotografiche analogiche e dei DVR. Quando questo accadrà, l’approccio CMS diventerà superfluo, e superato da un altro sistema che riuscirà ad unire tecnologia e basso costo. Vedremo tra qualche anno!.