Sistema di video sorveglianza per la tua casa

01/nov/2010 21.58.09 Ale84 Contatta l'autore

Storicamente, l'idea di avere sistemi di videosorveglianza per la casa non è stata davvero larealtà per molte persone a causa del costo elevato di tali sistemi. Negli ultimi anni, con i progressitecnologici e la drastica riduzione dei costi della maggior parte delle apparecchiature elettroniche,i sistemi di telecamera di sicurezza sono rientrati nella fascia di budget della maggior parte deiproprietari di una casa. Come tale, molte persone che si preoccupano di proteggere le loro famigliee i loro beni hanno cominciato a cercare sistemi di video sorveglianza. Gli obiettivi principali di talesistema sono duplici: in primo luogo, come deterrente per tenere a bada i criminali e, dall'altro, sela prima parte non dovesse funzionare, registrano le prove per cercare di cogliere e perseguire ilcolpevole. Diamo un rapido sguardo a ciò che è coinvolto con i kit videosorveglianza (spesso definitasemplicemente come VSS). Ancora una volta, quando si utilizza un combinatore telefonico, l'idea potrebbe essere quella difar credere alle persone che li si stia guardano in modo da tenerli in riga. Oppure, al contrario,si può preferire di non far sapere a loro di essere osservati in modo da poter vedere il loro verocomportamento. Il primo scenario sopra descritto è noto come sistema Overt. Ovviamente l’idea è quella diposizionare le telecamere in luoghi visibili. In realtà, molte persone proteggono la loro proprietàcon sistemi che comprendono l'utilizzo di telecamere di sicurezza finti. L'idea di una fintatelecamera di sicurezza fa si che il ladro la veda e decida che non vale la pena il rischio di agireall’interno della vostra abitazione per paura di essere ripresi. Il bello di una telecamera finta è chesembra molto reale, ma non costa come un sistema di sicurezza reale. Il lato negativo di questo è,però, che i criminali non sono necessariamente brillanti, e molti non si preoccupano di guardarsiintorno e notare queste fotocamere. In questo caso, se irrompono in casa vostra, non avrete nullaper aiutare a identificare il colpevole, ma avreste avuto i mezzi necessari e funzionali se avesteinstallato un vero e proprio antifurto all’interno della vostra proprietà.