Sistemi di sicurezza per i ladri e come scoraggiare veramente i malintenzionati

02/nov/2010 09.16.30 Ale84 Contatta l'autore

Un impianto di allarme è una soluzione di sicurezza ottimale. Oggi i sistemi di sicurezza wireless possono essere installati nelle abitazioni secondo le esigenze dei proprietari e dei perimetri delle stanze. Nulla può battere un sistema pensato appositamente per la vostra casa che tenga lontano i malintenzionati. Un sistema di allarme wireless può offrire diversi componenti hardware e caratteristiche, a seconda del budget a disposizione e delle vostre necessità. Ad esempio può essere installato un normale allarme che faccia scappare il ladro, oppure può essere installato un combinatore telefonico che effettui una chiamata sul vostro telefono o verso un centralino dedicato, che poi avvisi le forze dell’ordine. Certi componenti hardware richiedono l’installazione da parte di un esperto, in modo che siano correttamente posizionati o camuffati, per avere la migliore resa al minor costo. Nonostante questi sistemi siano molto avanzati, pure i ladri si sono attrezzati con sistemi tecnologici per neutrallizzarli. Per questo motivo bisogna sempre tenere gli impianti di allarme aggiornati e in funzione. Purtroppo i tempi di risposta della polizia sono sempre più lunghi rispetto al tempo che impiegano dei ladri o dei malintenzionati per svaligiare le abitazioni, ciò significa che i sistemi di allarme non hanno sempre efficacia al 100 per cento. È quindi necessario implementare il maggior numero possibile di deterrenti per i ladri malfidenti. Bisogna illuminare molto bene il cortile, in modo da non lasciare zone d’ombra in cui i ladri possano scavalcare la recinzione. Se si possiedono porte finestre vanno messe delle sbarre per non rendere vita facile ai delinquenti. Inoltre i ladri tendono a derubare le abitazioni che sembrano meno protette, motivo per cui è bene mettere cartelli se si ha un sistema di antifurto. Un antifurto wireless è un investimento molto importante da effettuare per salvaguardare il proprio patrimonio e la propria famiglia.