Come lavorano i sistemi di allarme casalinghi wireless

Come lavorano i sistemi di allarme casalinghi wireless.

02/nov/2010 09.20.23 Ale84 Contatta l'autore

Possedere una casa è fantastico. È il luogo dove poter stare con la propria famiglia e portareavanti i propri affari. La si può decorare, si possono cambiare disposizioni di mobili, e cisi può divertire ed essere soddisfatti con la customizzazione dell’abitazione. In molti sisentono sicuri nella propria abitazione grazie a porte ferrate, con lucchetti e serrature, eporte blindate. Ma non è così. Essere sicuri è una grande prerogativa. Non è importante dovesia situata l’abitazione, se in città o in un luogo rurale, qualsiasi casa che non abbia elementideterrenti per i ladri e per i malintenzionati è una casa sempre poco sicura. Che cosa può fare quindi un proprietario per rendere più sicura la propria abitazione? Bisogna considerare di installare un impianto di allarme. In passato esistevano solo sistemicablati, che richiedevano di tirare cavi per tutta la casa. Inoltre per ogni porta e finestraandavano fatti buchi per i sensori, con relativa polvere e sporcizia da pulire. Ma oggi esistononuovi antifurti senza fili che permettono di facilitare l’installazione. I sistemi wirelessrappresentano la via più facile per proteggere la tua casa. I sistemi senza fili sono sempreconnessi a centrali operative che tengono sotto controllo la tua abitazione e chiamano le forzedell’ordine nel caso ci sia un’emergenza. Inoltre grazie alle sirene azionabili anche da remoto,nel caso fosse presente un ladro, la sicurezza aumenta notevolmente facendo scappare ilmalintenzionato. Se si prende in considerazione un allarme wireless bisogna pensare adiversi accessori più o meno fondamentali come sensori per la rottura dei vetri, sensori dimovimento, telecamere sul perimetro dell’abitazione e sensori di rilevamento dl fumo. Unaltro elemento fondamentale è il pannello di controllo dell’allarme, è importante metterlodove sia facile disattivarlo. Per evitare di fare una scelta economica sbagliata bisogna fare attenzione a tutti questiparticolari, scegliendo il sistema più consono alle vostre esigenze.