Eventi d’autunno a Padova e Salerno

03/nov/2010 14.54.55 Sara Borsari Contatta l'autore

Tra i numerosi eventi organizzati nel periodo autunnale ve ne segnaliamo alcuni molto particolari, che meritano di essere visti ed accontentano sia chi sta a nord, sia chi si trova a sud della Pensiola. A Padova il Salone di Auto e Moto d’Epoca, che quest’anno presta particolare attenzione al mondo del soccorso stradale. Molti gli stand dedicati all’espozione di macchine di soccorso: i carri attrezzi degli anni Sessanta colorati di giallo e le attrezzature utilizzate all’inizio del XX secolo. Un’area del salone, sul tema “auto usate a Padova”, dove ammirare da vicino dei veicoli davvero particolari utilizzati in questa zona ai primordi dell’automobilismo civile; inoltre sarà possibile vedere da vicino alcuni mezzi dei pompieri molto diversi dai furgoni rossi che siamo abituati a vedere nelle nostre strade.

Invece nella Valle dei Templi, (nella zona di Paestum) si svolge il Raduno Internazionale delle Mongolfiere, che oggi anno attira sia adulti che bambini in questa splendida cornice della Campania. Nel corso del raduno (che si conclude con la premiazione dei piloti), chi non vorrà ammirare le mongolfiere stando con il naso all’insù, potrà vedere l’esibizione di artisti di strada e saltimbanchi, oppure spostarsi a Salerno e girare tra le bancarelle dedicate agli amanti del collezionismo. Infatti negli stessi giorni, poco distante dalle mongolfiere viene organizzata la “Mostra mercato di Salerno” nella famosa Piazza Sant’Agostino. Siete della zona e da giorni il vostro chiodo fisso è “auto usate a Salerno”? In questa occasione potrete anche barattare o vendere abiti, moto e auto; troverete davvero di tutto!