Comune di Morciano di R. - Tutti al cineforum! domenica 7 novembre: L'estate di Kikujiro di takeshi Kitano

04/nov/2010 10.29.43 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA

Ass.ne “MUCCHE IN TRANSITO”

L’estate di Kikujiro

sala Ex – Lavatoio – Morciano di Romagna – h. 16:00-18:00

Proseguono gli appuntamenti con il Cineforum presso la sala Ex Lavatoio a cura dell’Associazione ‘Mucche in transito’.

Il tema scelto per questa edizione è l’incontro tra il mondo dei bambini e quello degli adulti, sogno e realtà a confronto, il valore del coraggio e della forza di volontà.

Domenica 7 novembre sarà proiettato il film ‘L'estate di Kikujiro’ un film del 1999, scritto e diretto da Takeshi Kitano, presentato in concorso al 52º Festival di Cannes il 20 maggio 1999.

La trama: Masao è un bambino che vuole andare alla ricerca della madre che non vede da diverso tempo. Lo accompagnerà in quest’impresa uno strano amico di famiglia, che lo aiuterà a dipingere di colori fantastici le cose brutte della vita. Un'opera che sa quasi di poesia, attraverso gli occhi di un bambino innocente abbandonato da piccolo con sua nonna.

Takeshi Kitano ci regala il suo film più solare, più dolce e poetico, ma soprattutto il più parlato! In nessun altro film, infatti, Beat Takeshi parla così tanto o c'è così tanta "azione". Dietro una trama semplice ed apparentemente esile si nasconde un film che affronta qualcosa di veramente terribile: la realtà. Una realtà talvolta avversa e dura da accettare. Masao, il bambino coprotagonista, vivrà un'estate indimenticabile e, pur venendo a conoscenza troppo presto delle cose della vita, avrà una persona accanto a sé in grado dipingerle di mille colori per renderle più accettabili.

Ufficio comunicazione Comune di Morciano di R. – Creattiva

Tel. 0541 709792 – fax 0541 708015 – e-mail: creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info

Ref. Arianna De Nicolò 339 5312501