Suggerimenti per un Natale coi fiocchi

Suggerimenti per un Natale coi fiocchi Halloween è appena passato e con lui le sue parrucche vistose, l'ombretto scuro, il matitone nero e il rossetto viola o blu, in base al fatto che il soggetto rappresentato fosse vivo o trapassato.

07/nov/2010 17.11.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Halloween è appena passato e con lui le sue parrucche vistose, l’ombretto scuro, il matitone nero e il rossetto viola o blu, in base al fatto che il soggetto rappresentato fosse vivo o trapassato. Forse però in voi non si è del tutto dissolta la voglia di creatività; e magari il vostro travestimento, e soprattutto il vostro trucco, vi ha convinto talmente tanto che non vedete l’ora di riciclarlo. Non è il caso di aspettare Carnevale, allora: navigando nel web, potete trovare in numerosi video trucchi e make up per rispolverare la vostra mise, che potrebbe essere perfetta, ad esempio, per una bellissima befana in stile moderno.

Notazione banale, ma d’obbligo: il trucco virerà cromaticamente verso il nero ed il viola, magari con qualche incursione nel marrone. In primo luogo, è indispensabile colorare le sopracciglia in modo da ispessirle visibilmente: per far questo, sarà utile una matita nera. Quindi è il caso di stendere dell’ombretto viola sulle palpebre o, al limite, dell’ombretto grigio scuro. In ultimo, per creare l’effetto fuliggine sul viso, basta passarsi sul volto le dita precedentemente sporcate con un po’ di ombretto in polvere nero. Non dimentichiamo che la befana entra nelle case attraverso la cappa del camino, quindi non può che essere coperta di fuliggine. E per quanto riguarda l’immancabile calza colma di dolci o carbone che la befana porta con sé, si potrebbe cercare qualche consiglio spulciando tra i diversi oggetti di bricolage fai da te che si trovano in rete.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl