Misure materassi e lenzuola

Misure materassi e lenzuola Avere la biancheria da camera della giusta misura influisce anche sull'aspetto esteriore della stanza.

23/nov/2010 09.32.37 Ale84 Contatta l'autore

Avere la biancheria da camera della giusta misura influisce anche sull’aspetto esteriore della stanza. Se compri la biancheria della misura sbagliata, non solo avrai sprecato tempo, sforzi e soldi, ma avrai anche un letto esteticamente brutto. E, peggio ancora, se il materasso non è della giusta misura per il letto, puoi immaginare lo stress che ne consegue! Dormire male, difficoltà nel rifare il letto ogni mattina… Il consiglio è quindi quello di associare sempre le misure del letto, del materasso e della biancheria, sia che si tratti di un materasso eminflex o di un materasso pirelli o di qualsiasi altra marca: non importa la qualità se il materasso è troppo grande o troppo piccolo. È quindi una buona abitudine avere in mente queste misure quando si è in cerca di questi prodotti. Misure del materasso: ecco alcune misure da tenere in mente quando comprate un materasso. Ricordate però che queste misure possono cambiare leggermente da marca a marca. In generale, però, sono rispettate: ad esempio potete trovare degli ottimi materassi pirelli in tutte queste grandezze. Ecco le misure standard: Re: 76 x 80 pollici Regina: 60 x 80 pollici Pieno: 53 x 75 pollici Gemello: 838 x 75 pollici Misure delle lenzuola: anche la biancheria ha delle misure standard, sempre con piccole differenze da produttore a produttore. Eccone alcune da usare come riferimento: Gemello: 66 x 96 pollici (disteso) 39 x 75 pollici (aderente) Pieno: 81 x 96-100 pollici (disteso) 54 x 75 pollici (aderente) Regina: 90 x 102-106 pollici (disteso) 60 x 80 pollici (aderente) Re: 109 x 102-106 pollici (disteso) 78 x 80 pollici (aderente) California King: 102 x 110 pollici (disteso) 72 x 84 pollici (aderente) Misure del cuscino: un altro aspetto da considerare è la taglia del cuscino, che deve essere anch’esso adeguato al letto e al materasso. Ecco alcune misure standard: Standard: 20 x 26 pollici Regina: 20 x 30 pollici Re: 20 x 36 pollici Euro: 26 x 26 pollici Ci sono anche i cuscini da viaggio, che solitamente misurano 12 x 16 pollici Misure delle coperte: le misure delle coperte solitamente si adeguano alle misure dei letti e delle lenzuola, sempre però tenendo bene in mente le possibili differenze fra produttori. Re: 108 x 90 pollici Regina/Pieno: 90 x 90 pollici Gemello: 66 x 90 pollici Coperta: 50 x 60 pollici