[COMUNICATO STAMPA]: I Ladrurbi: svelata la 13a classe dell'universo di DOFUS/Wakfu!

23/nov/2010 15.33.15 Lunabianca Contatta l'autore

Per pubblicazione immediata

I Ladrurbi: svelata la 13a classe dell’universo di DOFUS/Wakfu!

Roubaix, Francia – 23 novembre 2010 – In seguito all’annuncio dell’arrivo imminente delle due nuove classi di personaggi, Ankama rivela tutti i giorni un po’ più d’informazioni sui Ladrurbi, questi nuovi personaggi che invaderanno molto presto i suoi videogiochi, il suo cartone animato e i suoi comic per un’operazione transmediale senza precedenti.

I Ladrurbi, il cui rappresentante è Remington Smis, bandito agile, astuto e affascinante, si lasciano scoprire un po’ di più tramite le immagini. Appariranno in un comic, disponibile online a partire dal 15 dicembre, prima di diventare una delle classi giocabili del gioco online DOFUS (in aprile 2011), Dofus-Arena e Wakfu (all’uscita ufficiale del gioco). Remington apparirà anche nella 2a stagione del cartone animato di Wakfu.

Per coloro che volessero scoprire questa classe in anteprima, non dovranno far altro che procurarsi il pack Ladrurbo, composto da un abbonamento di un mese a DOFUS e del primo volume dei Wakfu Comics, Remington, in versione digitale. Questo pack offre l’accesso in gioco a questa nuova classe di personaggi a partire dal 15 dicembre, e solo in DOFUS. Questo pack verrà venduto a 7 euro.

Una seconda anteprima sarà, invece, riservata ai membri DOFUS Premium (coloro che possiedono la carta Premium contenta nel Cofanetto rosso da Collezione DOFUS 2.0).  Essi potranno a loro volta giocare con la nuova classe a partire dal 18 gennaio!

Ogni giorno, fino al 15 dicembre, un nuovo incantesimo o una nuova immagine dei Ladrurbi verrà rivelata sui siti ufficiali dei diversi giochi interessati nelle pagine dedicate a questa classe, tra cui http://www.dofus.com/it/novita/ladrurbo.

Background:

Campioni e imbroglioni, i Ladrurbi associano l’intelligenza alla falsità. Diventati maestri nell’arte del fai-da-te, usano e abusano di strumenti e gadget per portar a buon fine i loro piani. Sotto la loro cattiveria, un solo valore ha importanza ai loro occhi: il senso della famiglia.

Gameplay:

Il giocodel Ladrurbo ruota attorno alle bombe che il personaggio può piazzare in combattimento e fare esplodere a piacimento utilizzando il suo «Detonatore». Egli dispone, infatti, di molteplici tipi di bombe, che hanno diversi effetti, e con cui può creare diverse combinazioni di forme prima di farle esplodere al fine di aumentare i danni inflitti ai suoi nemici. Abbinando tutto questo alle sue doti di spostamento delle bombe e di protezione degli alleati, il Ladrurbo si rivela essere un personaggio dai poteri particolarmente distruttivi, dal momento che combina assieme tattica e anticipazione.

I suoi incantesimi gli permettono di effettuare danni cospicui su zone altrettanto grandi. Grazie alle sue capacità, il Ladrurbo è così capace di uscire illeso da situazioni, in gruppo o in solitario, scegliendo, turno dopo turno, di attivare le sue esplosioni regolarmente o, al contrario, accumulando bombe per accrescerne i danni. Il punto debole dei Ladrurbi è la necessità di tenere i tuoi nemici nella zona d’effetto delle sue bombe: se ne escono, sono fuori pericolo.

I giocatori potranno testare le due nuove classi in DOFUS, Dofus-Arena e Wakfu in occasione dell’Ankama Convention#6 che segnerà i 10 anni d’Ankama. Questo evento si svolgerà il 5 e il 6 marzo 2011 al Lille Grand Palais, prema dell’uscita ufficiale di queste classi.

Maggiori informazioni verranno presto divulgate a proposito della 14a classe giocabile: i Danzal.

Calendario:

- 15 Dicembre 2010: Lancio del pack di abbonamento di 1 mese + il 1° comic Remington in versione digitale con in regalo la chiave che permette di scoprire subito e in anteprima la classe dei Ladrurbi nel gioco DOFUS

- 18 Gennaio 2011: Lancio dell’anteprima della classe dei Ladrurbi riservata ai membri DOFUS Premium

- Febbraio 2011: Lancio del pack di abbonamento di 1 mese + 1° comic Maskemane in versione digitale con in regalo la chiave che permette di scoprire in anteprima la classe dei Danzal in DOFUS

-5 e 6 Marzo 2011: Scoperta delle due nuove classi in DOFUS, Dofus-Arena e Wakfu in occasione dell’Ankama Convention #6 speciale ‘Ladrurbi & Danzal’. Gli altri giochi Ankama proporranno dei dongioni esclusivi su questo tema.

-15 Marzo 2011: Lancio dell’anteprima della classe dei Danzal riservata ai membri DOFUS Premium

Per scaricare le immagini in versione print della classe, clicca qui.

Le versioni web di queste immagini sono disponibili qui.

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 430 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 35 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto tansmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama.com

Silvia Mandrioli

Italian Marketing Coordinator