SALUDECIO: Teatro Comunale - Sabato 27 novembre IL GUITTO

Allegati

24/nov/2010 11.36.57 Creattiva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

COMUNE DI SALUDECIO

Assessorato alla Cultura

 

 

 

 

 

Teatro Comunale “G. Verdi”

 

 

sabato 27 novembre 2010

 ore 21.15

 

La Compagnia IL GUITTO

 

presenta

 

  

EL LET DI MASTRIČ

 

 

Commedia in due atti di Stefano Guidi

 

Regia Vittoria Lettieri

 

 

Dopo il grande concerto dei Grammar School, che ha inaugurato il cartellone Aria di Festa 2010, si aprono nuovamente le porte del Teatro Comunale G. Verdi di Saludecio.

 

Sabato 27 novembre è di scena la comicità in vernacolo con la commedia dialettale della compagnia Il Guitto di Fano.

 

La Compagnia fanese si distingue per la capacità di trasporre in dialetto ed attualizzare lo stile del vaudeville ed i temi della commedia di Feydeau.

 

La vicenda raccontata in “El let di mastrič” , la commedia scritta da Stefano Guidi e  diretta da Vittoria Lettieri,  si sviluppa nella casa di Dante Fontana e della moglie Giovanna.

 

L’appartamento, arredato da un estroso quanto invadente architetto, si trova proprio sopra gli uffici della tipografia gestita da Dante e dal socio Aldo. Il primo serio e tranquillo, il secondo impertinente e donnaiolo.

 

Linda, moglie di Aldo, stanca delle continue scappatelle del marito decide di avventurarsi in una relazione extraconiugale e chiede aiuto all’amica Giovanna, mostrandole anche un biglietto del suo spasimante.

Biglietto che lasciato inavvertitamente sul divano, viene trovato da Dante che sospetta subito sia indirizzato a sua moglie.

 

Da qui parte l’intreccio della commedia che si sviluppa attraverso un susseguirsi di esilaranti equivoci che hanno sullo sfondo un letto del tutto particolare...un letto pieno di mastrič.

 

L’ingresso è di Euro 7,00

 

 

Per info:

Comune di Saludecio

Ufficio Cultura e Turismo

0541 869719/869721

 

 

 

Siamo coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo; ti preghiamo di accettare le nostre scuse se la presente non è di tuo interesse. Rispettiamo la Legge 675/96 e 196/03. Le e-mail nei nostri elenchi provengono da richieste di iscrizione, elenchi pubblici oppure perchè pubblicate su siti internet con la finalità di entrare in contatto con realtà come la nostra. Questo messaggio è a scopo informativo e non rientra in un'attività commerciale. Se non sei più interessato alle nostre comunicazioni cancellati subito

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl