errata corrige - " Nato da donna" al Teatro Massari

errata corrige - " Nato da donna" al Teatro Massari Comune di San Giovanni in Marignano C Assessorato alla Cultura Teatro dei Cinquequattrini ¡°INTERMITTENZE 2010-11¡± Rassegna teatrale del Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano Direzione Artistica TEATRO DEI CINQUEQUATTRINI Sabato 27novembre, ore 21.00 Compagnia teatrale EXTRA Q ¡°NATO DA DONNA¡± Nato da donna, il mito greco rivive ai giorni nostri Al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano sabato 27 novembre (ore 21) va in scena Nato da donna, spettacolo ideato e diretto da Stefania Succitti.

24/nov/2010 13.45.30 Creattiva Contatta l'autore

Comune di San Giovanni in Marignano ¨C Assessorato alla Cultura

Teatro dei Cinquequattrini

¡°INTERMITTENZE 2010-11¡±

Rassegna teatrale del Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano

Direzione Artistica

TEATRO DEI CINQUEQUATTRINI

Sabato 27novembre, ore 21.00

Compagnia teatrale EXTRA Q

¡°NATO DA DONNA¡±

Nato da donna, il mito greco rivive ai giorni nostri

Quattro donne del mito, quattro attualissimi archetipi femminili che rivivono ai giorni nostri
. In scena Julia Alimasi (nei panni di Polissena), Emanuela Neri (Cassandra), questi due personaggi sono supportati anche dalla voce fuori campo Barbara Pecci, la stessa Stefania Succitti (Penelope), e Simona Bisacchi (Teti) con il contraltare di Lara Balducci (a rappresentare la Societ¨¤).
¡°Siamo partite da una domanda ben precisa ¨C racconta la regista Stefania Succitti ¨C Se questi personaggi femminili dell¡¯antica Grecia vivessero ai giorni nostri, come affronterebbero i loro mostri, i propri limiti? Cosa sentirebbero? Penelope aspetterebbe comunque il suo sposo, Cassandra avrebbe ancora le sue crisi esistenziali nel tentativo di modificare se stessa e il suo destino? E Polissena sarebbe ancora una seduttrice a cui interessa solo avere in pugno l¡¯uomo? E poi Teti: Teti interferirebbe ancora  nel destino di suo figlio Achille?¡±
.
Uno spettacolo che porta in scena tanti modi diversi di essere donna, con ironia e profondit¨¤, con poesia e scontro
. ¡°C¡¯¨¨ stata una ricerca approfondita dietro questi personaggi, e il testo di Teti, in particolare, ¨¨ stato creato per l¡¯occasione dalla scrittrice riminese Simona B. Lenic¡±.
Un cast tutto al femminile, per uno spettacolo che non vuole però essere rivolto solo alle donne
. ¡°Innanzitutto dietro le quinte c¡¯¨¨ un lavoro preziosissimo svolto dagli uomini, a partire dal nostro tecnico audio e video Maurizio ¡®Muro¡¯ Vettraino ¨C sottolinea Stefania Succitti - Inoltre voglio sottolineare che dove ci sono tutte donne, gli uomini sono assolutamente essenziali. Noi vogliamo platee maschili. Perch¨¦ i cambiamenti innescati dalle donne mettono in movimento cambiamenti ancora pi¨´ significativi nell¡¯uomo¡±.

Compagnia Extra Q in Nato da donna
Regia: Stefania Succitti
Testi a cura di: Stefania Succitti e Simona B
. Lenic (testo di Teti)
In scena: Julia Alimasi (Polissena), Lara Balducci (la Societ¨¤), Simona Bisacchi (Teti), Emanuela Neri (Cassandra) e Stefania Succitti (Penelope)
.
Video e Tecnico Audio: Maurizio Vettraino
Tecnico luci: Antonio Vanzolini
Supervisione alle coreografie: Valeria Fiorini
Costumi: Sonia De Angelis e Rosamunda

PER  INFO E PRENOTAZIONI

TEATRO A. MASSARI VIA SERPIERI ,6 ¨C SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) 47842

Orari ufficio = dal lun. al ven. dalle 9:30 alle 12:30

TEL 0541. 1730509

E.MAIL  teatromassari@hotmail.it

SITO  www.cinquequattrini.it

BIGLIETTI :

€ 10,00 ingresso unico

€ 13,00 le serate di  sab.18.dicembre.2010 e di sab. 12.febbraio.2011

€ 5,00  adulti € 3,00 bambini pomeriggi di dom.13 e di dom.20 marzo 2011

€ 8,00  dialettali e sezione giovani proposte

€ 4,50  teatro-scuola (matin¨¦e esclusivi per gli alunni delle scuole di San Giovanni in M.)

€ 5,00 eventi

Sar¨¤ possibile ritirare i biglietti prenotati fino a 30 minuti prima dell¡¯orario di inizio dello spettacolo. In caso contrario non sar¨¤ garantita la disponibilit¨¤ dei biglietti.

INIZIATIVA ¡°LE BUONE PRATICHE¡± =  ogni n¡ã 5 ingressi a pagamento  n¡ã 1 in omaggio (non valevole per gli ingressi  agli spettacoli di sab.18.dicembre.2010 e di sab. 12.febbraio.2011)

Prenotazioni consigliate

Ufficio stampa Creattiva

Tel. 0541 709792 ¨C fax 0541 708015 - creattiva@creattiva.info ¨C www.creattiva.info