La poltrona elettrica è meglio noleggiarla o acquistarla

26/nov/2010 09.20.35 Ale84 Contatta l'autore

Le poltrone elettriche sono diventate essenziali per gli anziani che hanno difficoltà ad alzarsi da una posizione seduta e viceversa. Una poltrona reclinabile è appositamente progettata con un motore che alza o abbassa la poltrona con la semplice pressione del pulsante.

Queste sedie hanno certamente percorso un lungo percorso di miglioramento a partire dalle poltrone semplici del passato in cui le caratteristiche di sicurezza erano praticamente inesistenti. Oggi le poltrone ortopediche sono costruite con più movimenti di base, diversi rivestimenti, maggiore sicurezza, ma anche con funzionalità aggiuntive come l'applicazione del massaggio e di calore.

A causa delle innovazioni nel design queste poltrone possono essere abbastanza costose, ci si pone quindi il problema se acquistarne una o affittarla. Tale questione viene risolta in base al tipo di problema di mobilità che avete.

Quando conviene affittare una poltrona elettrica? Se hai appena subito un intervento chirurgico e necessiti di cure post-operatorie, oppure quando avete un problema di mobilità temporanea! In questi casi, avrete certamente bisogno di questo tipo di ausilio che vi aiuti ad alzarvi in piedi o a sedervi senza l'aiuto di altre persone. Ora, poiché l'uso è solo temporaneo ha più senso affittare la poltrona piuttosto che acquistarla, anche perché Medicore rimborsa solo parte del motore, non l'intero costo; la buona notizia è che ci sono molte aziende che offrono questi tipi di sedie in affitto.

E per rendere più semplice la vostra ricerca potete controllare in Internet poiché la maggior parte delle aziende che vendono prodotti di mobilità hanno anche un negozio online. La cosa bella di fare ricerca online è che si possono confrontare articoli di aziende diverse. Quando acquistare una poltrona elettrica?

Quando il medico vi ha diagnosticato l'artrite o altre malattie che interessano la mobilità e rendono difficile per voi spostarvi senza essere assistiti. Le poltrone ortopediche sono un prodotto bello da avere in casa, non solo perché aiutano la mobilità, ma anche perché disponibili in un vasto numero di modelli, tra i quali, sicuramente, troverete quello che meglio si abbina al vostro salotto!