COMUNICATO STAMPA - 01/12/10 LE ILLUSIONI DEL PARANORMALE

COMUNICATO STAMPA - 01/12/10 LE ILLUSIONI DEL PARANORMALE COMUNICATO STAMPA Mercoledì 1 dicembre, ore 20.30 Museo di scienze Via Ozanam, 4 Brescia Le illusioni del paranormale: l'inspiegabile spiegatoConferenza-spettacolo di Marco Morocutti e Nicolas D'Amore Credete ai vostri occhi?

26/nov/2010 23.33.43 CICAP Lombardia Contatta l'autore

Mercoledì 1 dicembre, ore 20.30

Museo di scienze
Via Ozanam, 4
Brescia

Le illusioni del paranormale: l'inspiegabile spiegato
Conferenza-spettacolo di Marco Morocutti e Nicolas D'Amore

Credete ai vostri occhi? Certamente si! Ma se davanti a voi c'è un abile illusionista, siete ancora sicuri che tutto ciò che vedete sia vero? Forse no, perché il compito di un prestigiatore è proprio quello di stupire con le sue illusioni: far credere, anche solo per un momento, che il mondo sia diverso da come lo vediamo abitualmente. Oggetti che si muovono da soli, lettura del pensiero, visioni del futuro... queste, ed altre ancora, sono possibilità nel repertorio di ogni artista dell'illusione.
Ma se un prestigiatore può ingannare il suo pubblico, per il solo scopo di spettacolo, cosa si può dire di quelle persone che dichiarano di possedere realmente poteri straordinari? Si tratta davvero di fenomeni inspiegabili che avvengono senza alcun trucco? E i testimoni hanno visto realmente ciò che raccontano?
È quello che cercheremo di capire in questa conferenza.

Non per chi vuole credere, ma per chi vuole capire.

----------------------------------------------------------------------------------------------