Lo Shopping del materasso

03/dic/2010 09.39.26 Ale84 Contatta l'autore

Recentemente, ho avuto l’impressione di dormire su un’amaca e ho realizzato che era arrivato il momento di cambiare il mio materasso. Così ho cominciato a raccogliere pareri e informazioni, perché l’acquisto di un letto nuovo è un investimento importante e richiede una scelta ponderata.

Qualcuno di voi ha mai visto la pubblicità dei materassi memory foam? Recatevi presso un rivenditore per provarne uno, vi renderete conto che si comportano esattamente come avete visto alla televisione, e vi chiederete come avete fatto a dormire su un materasso a molle fino a oggi. Tuttavia, la prima cosa che vi terrorizzerà sarà il prezzo! In secondo luogo, se è arrivato il momento di cambiare il vostro materasso, e vi sentite pronti a rivoluzionare il vostro modo di dormire, assicuratevi di acquistarne uno che potrete restituire nel caso in cui vi rendiate conto che esso non soddisfa le vostre esigenze: potreste avere dei seri problemi a uscire dal sarcofago che il vostro corpo ha “memorizzato” su un materasso di questo tipo. Un’alternativa meno traumatica potrebbe essere il lattice, il quale impiega meno tempo a tornare nella posizione originaria. In questo senso, i materassi pirelli offrono il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

In commercio esistono anche i cosiddetti letti ad aria. Si tratta, in sostanza, di materassi gonfiabili contenenti camere d’aria isolate. Il contenuto di aria all’interno di ciascuna camera d’aria può essere regolato per creare diversi gradi di rigidità, sia tra una zona e l’altra che tra un lato e l’altro del letto. Ciascun partner potrà dormire sulla superficie più adatta alle proprie necessità. Comunque, anche questo prodotto mi è sembrato troppo caro, quindi ho deciso di orientarmi su un classico, sempreverde materasso a molle. Infondo, lo sviluppo di nuove tecnologie – come le molle insacchettate o i modelli ibridi – nonché l’impiego di materiali all’avanguardia, contribuiscono ad ottimizzare l’offerta da parte di importanti marchi di qualità, a prezzi di gran lunga inferiori.

I materassi permaflex sono disponibili in svariati modelli e materiali. Solo nella linea dei materassi a molle, l’Azienda offre più di 10 modelli, tra cui troverete sicuramente quello che maggiormente risponde alle vostre necessità. I materassi eminflex, per contro, hanno dalla loro il vantaggio di garantire un cospicuo risparmio, grazie all’acquisto direttamente in fabbrica.