gli antifurti per casa possono aiutarti a risparmiare denaro sulle assicurazioni Per quanto non si voglia credere, i disastri avvengono, e se si sta investendo nel comprare una nuova casa, o se ne sta affittando una, investire in un'assicurazione per l'abitazione per proteggersi dal peggio, è la cosa migliore.

03/dic/2010 09.53.02 Ale84 Contatta l'autore

Per quanto non si voglia credere, i disastri avvengono, e se si sta investendo nel comprare una nuova casa, o se ne sta affittando una, investire in un’assicurazione per l’abitazione per proteggersi dal peggio, è la cosa migliore. Infatti risparmiare soldi sull’assicurazione potrebbe significare di più soldi nelle tue tasche, dal momento che la tua casa è al sicuro.

Non stipulare patti assicurativi con la prima assicurazione che trovi. Anzi, cerca di essere un consumatore responsabile e fai una ricerca su tutte le polizze che possono essere stipulate, in modo da non pagare di più per dei servizi che non servono. Per comparare le diverse assicurazioni esistono degli strumenti online. Si dovrebbe approfittare del numero di siti web che sono specificamente progettati per aiutarvi a confrontare preventivi da diverse compagnie di assicurazioni.

Questi permettono di confrontare i preventivi di diverse assicurazioni, indicandoti qual’ è la più economica ed adatta a te, dopo aver risposto ad alcune semplici domande. Questo metodo può aiutarti a risparmiare molto tempo dal momento che non è necessario visitare i siti singoli delle assicurazioni, o effettuare telefonate lunghissime per avere un preventivo. Una volta che hai inserito tutte le informazioni necessarie, il sito ti manderà le quote richieste da diverse case di assicurazioni, sia via email, sia via telefono. Potreste essere contattati in breve tempo da un agente delle assicurazioni di cui avete fatto il preventivo. Se non vuoi essere contattato telefonicamente, devi stare attento a selezionare aziende che operano solo via email. Lavorare via mail significa anche non dover avere a che fare con i fastidiosi agenti delle assicurazioni, che potrebbero portarvi via moltissimo tempo. Ti permette anche di ricontrollare le quote e di confrontarle, con tranquillità quando e dove vuoi tu. Per la registrazione questo tipo di siti sono disponibili anche per altre tipologie assicurative, oltre a quella casalinga, come quella per auto, e assicurazioni sulla vita.

Qualche volta si possono anche risparmiare soldi contraendo l’assicurazione per la casa e quella per l’auto ad esempio con la stessa agenzia di assicurazioni. Quando si tratta di risparmiare soldi sull’assicurazione, cercare in giro, e fare assicurazioni combinate sono solo due delle opzioni disponibili. Si può ad esempio installare un antifurto per casa per abbassare il premio, magari un antifurto wireless. Si può risparmiare sull’assicurazione fino al 20% installando uno di questi antifurti wireless.