Mercatini di Natale per tutti i gusti

Proprio in questa zona del Garda-Trentino si organizzano i mercatini più grandi e caratteristici; ovviamente il contesto paesaggistico rende tutto più magico e la neve, che già da qualche settimana ha imbiancato le cime dei monti, attira famiglie e gruppi di amici da novembre in poi, che si tratti di un weekend o della settimana bianca.

06/dic/2010 21.57.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nel periodo di Natale tutti gli anni molte città italiane organizzano le bancarelle con diversi prodotti natalizi; sono i famosi mercatini!

Tra i più conosciuti, cercando su internet “mercatini di Natale Lago di Garda” avrete l’imbarazzo della scelta! Proprio in questa zona del Garda-Trentino si organizzano i mercatini più grandi e caratteristici; ovviamente il contesto paesaggistico rende tutto più magico e la neve, che già da qualche settimana ha imbiancato le cime dei monti, attira famiglie e gruppi di amici da novembre in poi, che si tratti di un weekend o della settimana bianca. Infatti prima di Natale si iniziano ad allestire i primi banchi (che vendono prodotti di ogni genere) nei quali i turisti si possono sbizzarrire nella ricerca dei regali. Ad esempio a Bolzano il mercatino che si organizza in Piazza Walther è illuminato da tante luci che ricreano l’atmosfera fiabesca del Natale; inoltre in ogni angolo della piazza in ogni angolo si allestiscono degli stand dove assaggiare il famoso vin brulè, ottimo per riscaldare i turisti infreddoliti; per chi ama i dolci, sarà difficile resistere alla tentazione delle tipiche bontà a base di miele, mele e marmellate. Se volete cambiare contesto e città, restando in tema natalizio cercando cercando “mercatini di Natale Arco” potrete vivere la magia degli artisti di strada, oppure provare diversi prodotti enogastronomici e acquistare decorazioni per la casa, come statuette di legno o giocattoli fatti a mano; il tutto a due passi dal Lago di Garga! Sempre in questa zona, se avete dei bambini fategli conoscere Babbo Natale a Torbole: il giorno di Santa Lucia potranno assaggiare le famose “conse” (tipico dolce natalizio) e potranno scegliere il loro regalo direttamente dalle mani degli elfi o da Babbo Natale in persona!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl