Domani a Montefiore Conca la magia di Aurora Boreale

07/dic/2010 14.56.42 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE di MONTEFIORE CONCA - PROVINCIA DI RIMINI

Con Aurora Boreale … il borgo magico si veste di Natale.

Si apre domani, 8 dicembre, la prima edizione di Aurora Boreale: il Mercatino di Natale di Montefiore Conca : tra luci, profumi e colori si potranno scoprire vere rarità sulle  bancarelle colme di prelibatezze enogastronomiche e di artigianato locale, in una cornice di musica e festa. Non semplici bancarelle del periodo dell'Avvento, ma un inno alla tradizione. (ingresso libero)

L’allestimento di questo suggestivo mercato precederà anche nei giorni 12 e 19 e farà da cornice nei giorni 24, 26 dicembre e 2 gennaio, al grande appuntamento di Montefiore Conca dove la tradizione  e la devozione religiosa rivivono in un evento di grande suggestione: il Presepe Vivente. Nei giorni 24, 26 dicembre 2010 e 2 gennaio 2011, tutto il centro storico del Borgo Medioevale (uno dei "Borghi più belli d'Italia") diventerà teatro naturale della rappresentazione della Natività. Giunto alla XIX edizione, questo splendido Presepe, che lo scorso anno è stato visto da 5000 visitatori, è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'anno per tutta la comunità montefiorese che partecipa attivamente alla sua realizzazione.

Per questa edizione si rinnoverà la consuetudine montefiorese, di allestire la prima rappresentazione del Presepe Vivente, proprio la sera della Vigilia, 24 dicembre, per riportare in vita l’enorme suggestione che crea questo borgo proprio nella notte di Natale; la serata avrà inizio alle ore 21.00 e terminerà 23.00 con la S.Messa di Natale presso la chiesa parrocchiale di Montefiore Conca.  (è prevista una quota di partecipazione)

Nella serata del 19 dicembre, per meglio entrare nel clima delle feste, alle ore 21.oo al teatro Malatesta, il concerto di musiche per il Natale della corale “Nostra Signora di Fatima” diretta da Loris Tamburini (ingresso libero)

Aurora Boreale:

8, 12, 19 Dicembre      dalle 10:30 alle 19:30
24  Dicembre               dalle 10:30 alle 18:00
26  Dicembre               dalle 14:30 alle 19:30
02  Gennaio                 dalle 14:30 alle 19:30

Presepe Vivente:

24 Dicembre                dalle 21:00 alle 23:00
26 Dicembre                dalle 17:00 alle 19:30
02 Gennaio                  dalle 17:00 alle 19:30

In occasione di tutti i giorni appena ricordati, a eccezione della vigilia, il castello di Montefiore prolungherà gli orari di apertura, con orario continuato dalle 10:30 alle 18:00, mentre il 6 gennaio la chiusura sarà anticipata alle 16:00.

www.comune.montefiore-conca.rn.it

tel. 0541 980035 - Comune di Montefiore Conca (RN)