Letti pieghevoli

08/dic/2010 21.54.02 Ale84 Contatta l'autore

Avete già un letto pieghevole? Se la risposta è no, allora è arrivato il momento di comprarne uno. Questi letti sono molto utili in svariate circostanze. Sono anche conosciuti come letti da riporre, letti portatili, letti a scomparsa, letti per gli ospiti o letti da campeggio: non importa come li chiamate, questi letti sono comodi, facili da montare e non occupano molto spazio. Potete usare un letto pieghevole per un ospite inatteso. Ciò è particolarmente utile se non avete una stanza degli ospiti: può essere portato in qualsiasi altra stanza, disteso e pronto per dormirci in pochi minuti. È un letto poco appariscente, ma comunque comodo.

Questo tipo di letto è anche l’ideale quando i vostri figli devono dormire fuori, come durante il campeggio estivo. I sacchi a pelo sono una valida alternativa, ma su un letto si dorme sicuramente più comodi: se se passa tutta la notte sul pavimento è molto probabile che ci si risvegli pieni di dolori (collo, schiena, fianchi…). Ci sono molte altre varietà di letti pieghevoli, come un comodo divano letto, a cui ci si rivolge anche con il nome di letto a scomparsa. Questi letti possono avere la struttura di legno o di metallo o non averla affatto. Anche i letti gonfiabili possono essere considerati letti pieghevoli. Un altro modello è il modello Murphy, un letto che si alza e si abbassa direttamente dal muro. Molti di questi letti vengono venduti già completi di materasso, altri no.

I materassi a molle insacchettate sono una soluzione comoda e accessibile. Se nel comprare un letto pieghevole siete preoccupati dal prezzo, state pure tranquilli: sono accessibili ed essendo utili in molte situazioni è una spesa che vale la pena fare. Ma dove andare a comprarne uno? Ci sono diverse possibilità: venditori di materassi, negozi di mobili o addirittura centri commerciali. L’opzione migliore sembra essere l’acquisto on-line, in modo da poter comodamente esplorare tutte le opzioni e scegliere il più adatto alle vostre esigenze. In più avrete anche un prezzo più accessibile. Non capirete la comodità di un simile letto finché non vi guarderete in giro e non ne comprerete uno, quindi cosa state aspettando?