Montefiore in 3d - presentato viaggio virtuale del borgo attraverso il web

Allegati

12/nov/2010 15.14.04 Creattiva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI MONTEFIORE CONCA -PROVINCIA DI RIMINI

 

 

 

Presentato il progetto Montefiore in 3d 

 

Montefiore Conca: il primo Borgo più bello d'Italia in 3D             

 

 

Alla presenza del Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali, dell'Assessore al Turismo della Provincia di Rimini Fabio Galli, del ragionier Pula della Banca di Rimini, del direttore della filiale di Morciano sempre della Banca di Rimini Baldovini, e della dirigente della filiale della stressa banca a Montefiore Conca Irene Boccalini, è stato presentato questa mattina il viaggio virtuale in 3D del borgo di  Montefiore Conca. Già da oggi è possibile visitare virtulamente il borgo malatestiano attraverso il sito del comune www.montefiore-conca.rn.it, e tra qual tempo sarà possibile farlo direttamente attraverso Google-

 

A fare gli onori di casa il Sindaco di Montefiore Conca Vallì Cipriani, mentre l'Assessore al Turismo sempre del comune di Montefiore Filippo Sica, commenta:" Questo progetto segna una vera rivoluzione per quanto riguarda le prospettive turistiche del nostro paese, che da oggi potrà essere visto  direttamente sui computer, i cellulari o i palmari di milioni di persone in tutto il mondo".  

 

Il Progetto è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la società “G-maps”, specializzata nell’applicazione delle tecnologie informatiche alla rappresentazione dello spazio, con il sostegno della Provincia di Rimini e della Banca di Rimini.  

 

A illustrare le tecnologie alla base dell'iniziativa e le funzioni e potenzialità del progetto, il curatore dello stesso l'Ing. Emanuele Borasio-

 

Domani a Montefiore in attesa del Natale continueranno i mercatini dell'Avvento Aurora Boreale, confermando come il borgo romagnolo possa essere punto di unione tra il passato, la tradizione che continua e il futuro che è già alle porte.

 

 

Ufficio di Comunicazione Comune di Montefiore Conca

Creattiva

Tel 0541/ 70 97 92   Fax 0541/ 70 8015

E-mail creattiva@creattiva.info -  www.creattiva.info


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl