Software DVR videosorveglianza per principianti

13/dic/2010 19.20.18 Ale84 Contatta l'autore

Immagina di riguardare l’attività svolta ieri, e di registrare contemporaneamente quello che si sta facendo. Questa è una delle potenzialità che hanno i software di videosorveglianza.

Avete bisogno di fare un upgrade del sistema di videosorveglianza che già possedete? Avete infatti una telecamera ma un kit per videosorveglianza di vecchia generazione? State pensando che il vostro sistema non soddisfa più le vostre necessità? Se stai pensando di passare a dei sistemi di registrazione innovativi, prova a prendere in considerazione i software di videosorveglianza.

Questi software cambieranno radicalmente la filosofia con cui affrontate la videosorveglianza wireless e non. Nei vecchi sistemi per rivedere i video andavano stoppate le registrazioni in corso, non si poteva creare un archivio di files per ripescare vecchie registrazioni: ma oggi tutto è possibile! I software di videosorveglianza al contrario delle aspettative sono molto semplici da utilizzare, e si può monitorare in tempo reale un sistema composto da 16 telecamere in rete, sullo schermo del computer in pochi secondi.

Tutto ciò ti permette di risparmiare tempo, poiché si possono mettere in play più video alla volta, visto che si trovano sull’hard disk. Il sistema può essere dotato di attivazione al movimento, per risparmiare spazio su disco, e una password proteggerà le tue visualizzazioni da attacchi esterni. Ci sono anche altre opzioni secondarie ma utili, come ad esempio la notifica via email o su telefono di movimenti rilevati, la stampa della data sull’immagine, zoom in e zoom out. Un software DVR permette di far lavorare le telecamere all’insaputa di chi viene ripreso, utile soprattutto in situazioni di lavoro, in cui il datore è via, e gli impiegati vengono ripresi. Grazie a questi software si possono girare le telecamere a destra sinistra e inclinarle anche a distanza. Puoi stampare una precisa immagine anche a migliaia di chilometri di distanza. Ciò che rende il software veramente funzionale è la sua compatibilità con la maggior parte di marche di telecamere sul mercato. Non servirà quindi comprare un nuovo sistema di telecamere perché sarà il software ad adattarsi a loro. L’installazione è facile e può essere effettuata in pochi minuti, e non hai bisogno di pagare tecnici per farlo.