Frigoriferi con congelatore slimline

13/dic/2010 19.47.09 Ale84 Contatta l'autore

Forse tu, come molti altri, hai una cucina più piccola di quella che vorresti. Per fortuna c’è un modo molto semplice per non rinunciare ad avere un frigorifero che ti dà tutto lo spazio di cui hai bisogno, ovvero possedere un frigorifero slimline o altri modelli che ti assicurano di poter sfruttare al massimo il poco spazio che hai in cucina, come ad esempio i frigoriferi da incasso, che non tolgono spazio inutilmente, ma ti regalano tutta la comodità di un frigorifero della giusta dimensione.

Ma che cos’è un frigorifero slimline? La definizione di che cosa sia non è pienamente condivisa e le interpretazioni sono molte. Per alcuni può essere definito slimline un frigorifero largo non più di 24 pollici (60 centimetri), per altri la misura giusta è 18 pollici. Questi frigoriferi sono quindi molto stretti, ma recuperano spazio in profondità o in altezza.

Pur essendo frigoriferi molto sottili possono ovviamente offrire tutti i servizi di un normale frigorifero e sono disponibili in tutti i modelli di un normale frigorifero, ad esempio con il congelatore connesso o separato. Questo prodotto è quindi l’ideale anche per coloro che non hanno problemi di spazio per il frigorifero in sé, ma che non hanno un posto in cui mettere il congelatore.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, tutte le normali caratteristiche di un frigorifero possono essere trovate anche in questo modello. Ad esempio ci sono modelli bianchi, neri o in acciaio, in base a ciò che sta meglio nella tua cucina. Puoi anche trovare modelli con il distributore dell’acqua o del ghiaccio, anche se spenderai qualcosa in più. Sfortunatamente questo tipo di frigorifero non lo trovi ovunque: se vivi in una zona di periferia, con case molto grandi e spaziose troverai soprattutto frigoriferi molto ampi nei negozi, in accordo con le esigenze della maggior parte delle persone. Puoi sempre cercare online, partendo dalle marche più note, come Beko, Coolzone, Electrolux. Puoi anche trovare un ottimo frigorifero smeg o un frigorifero ariston che risponde a queste esigenze. Quindi, se hai problemi di spazio affrettati a risolverli con il frigorifero slimline più adatto a te.