Puoi permetterti un sistema di videosorveglianza

15/dic/2010 09.38.15 Ale84 Contatta l'autore

Ogni mattina camminando fuori dalla mia casa, ho girato la schiena verso il mio più grande investimento, la casa e la famiglia. Non posso permettermi il coso dell’installazione dell’hardware e della manutenzione di un sistema di videosorveglianza casalingo. Ho sperato che il cartello “attenti al cane” fosse un buon deterrente per i ladri. Forse ha funzionato, o forse sono stato fortunato.

Abito in un’area remota abbastanza isolata, e non ci sono vicini che possono avvertirmi se succede qualcosa di strano. Un kit per videosorveglianza aumenterebbe la sicurezza e la mia serenità. Il mio sogno sarebbe quello di poter controllare la mia casa all’esterno, dai visitatori ai ladri. nel migliore dei casi troverei la casa in disordine non a causa di male intenzionati, ma a causa del mio gatto e del mio cane. Non riesco a immaginare che tipo di giochi abbiano fatto mentre ero via. Ma ora ho trovato la soluzione, posso vedere cosa accade dentro e fuori della mia casa attraverso il cellulare, o il mio computer portatile. Lo puoi fare anche tu!! Anche tu puoi installarti dei sistemi di videosorveglianza casalinghi, tutto ciò di cui hai bisogno è un computer e una web cam, anche poco costosa. Ci sono due soluzioni che possono essere prese in considerazione: la prima è la “Easy Home Surveillance” per il costo di circa 30 dollari riceverete una guida e un piccolo software attraverso i quali impostare la vostra web cam e il vostro PC per ottenere un sistema di sorveglianza.

La seconda è la “Logitech WiLife Home Surveillance” a circa 300 dollari, comprendente una videocamera wireless da interno e tutti i software necessari per creare il vostro sistema. Si possono aggiungere fino a 6 telecamere, e controllarle da computer remoto o cellulare. Basterà una presa della corrente attraverso la quale il sistema farà passare il segnale video fino a raggiungere il computer. I dati vengono passati non tramite rete wifi, ma tramite usb e presa della corrente.