Dolce Natale nei caffè di Napoli

Dolce Natale nei caffè di Napoli Quando si avvicina il Natale, la città di Napoli diventa un trionfo di dolcezza.

15/dic/2010 18.18.47 Marisa Contatta l'autore

Quando si avvicina il Natale, la città di Napoli diventa un trionfo di dolcezza. La pasticceria napoletana non si fa certo cogliere impreparata dalle feste natalizie e sfodera il meglio della sua creatività. Come non pensare agli immancabili struffoli? E agli altri dolci natalizi, quali roccocò, mustacciuoli, zeppole, pasta reale, solo per citare i più famosi? Certamente la tradizione dolciaria è fatta di contaminazioni, ma si può dire che la pasticceria di Napoli ha saputo raccogliere e combinare tutte le influenze in maniera eccellente tanto da diventare rinomata in tutto il mondo e garanzia di qualità.
Per gustare tali prelibatezze è importante scegliere di fermarsi in un locale di alto livello, che garantisca l'amore e il culto per il gusto; unico vero presupposto fondamentale per realizzare delle vere e proprie delizie. In questi giorni quindi bisogna concedersi una pausa al Gran Caffè La Caffettiera, storica caffetteria e lounge bar in Piazza dei Martiri, luogo dove l'atmosfera natalizia è particolarmente avvolgente. Finissima pasticceria che rispecchia la migliore tradizione napoletana e non solo, opera di maestri pasticcieri; un caffè prelibato, che parla a tutti i sensi, preparato con le miscele più pregiate; e, per i veri gourmet, la possibilità di gustare piatti raffinati preparati da chef di alto livello in un'atmosfera raffinata ed elegante. Al Gran Caffè La Caffettiera gastronomia non significa solo cibo, ma anche cultura: vi si svolgono infatti numerosi eventi e serate legate ai grandi nomi dell'enogastronomia italiana, l'ultimo dei quali, in ordine di tempo, è stato il Tour Negroni "Momenti d'autore". Il Gran Caffè La Caffettiera è dotato inoltre di una briefing room, meeting zone per incontri di business o culturali. Il luogo migliore, dunque, per assaporare l'autentico lifestyle napoletano: gusto, raffinatezza e cultura.