Vasca idromassaggio a getto d'aria: la scelta migliore

17/dic/2010 09.50.34 Ale84 Contatta l'autore

Tra le principali caratteristiche che ogni consumatore ricerca per la vasca idromassaggio dei propri sogni, non possono mancare: funzionalità, convenienza, durabilità e facilità nella pulizia. Questo implica un’attenta documentazione prima dell’acquisto, per poter scegliere senza difficoltà tra le migliaia di modelli proposti dai vari marchi e – relativamente a ciascuna azienda produttrice – tra le numerose linee disponibili.

Dovrete anche assicurarvi che il vostro sistema idraulico possa supportare un cambiamento del genere, poiché le vasche con idromassaggio necessitano di particolari attacchi che potrebbero essere incompatibili con la rubinetteria tradizionale. Una delle varianti migliori è senza dubbio la vasca idromassaggio a getti d’aria, sistema non applicabile alla variante “in piedi” del box doccia idromassaggio, in grado di regalare puri momenti di relax, proprio come una spa, ma con il vantaggio di stare tra le vostre pareti domestiche. Le peculiarità delle vasche a getto d’aria allettano molte persone. I "blower" d'aria calda originano un massaggio incantevole tramite migliaia di finissime bolle d'aria. I getti della vasca possono essere regolati, e potrete decidere la velocità desiderata. In alcuni modelli, il flusso del massaggio ad aria parte dal fondo della vasca in modo da donare al corpo un effetto ancora più rilassante e terapeutico.

A differenza del sistema whirlpool – in cui l’acqua contenuta nella vasca viene aspirata da una pompa e immessa con forza nella vasca stessa – l’acqua non subisce alcun ricircolo; il sistema ad aria, invece, immette aria nell'acqua attraverso appositi diffusori posizionati sul fondo della vasca. Il massaggio airpool può essere continuo o intermittente e le bocchette possono essere dotate di valvole antiritorno che impediscono il riflusso dell'acqua e sono spesso smontabili per la manutenzione. Potrete inoltre utilizzare i vostri prodotti da bagno senza il pericolo di danneggiare o contaminare il vostro impianto idraulico. Un’ultima considerazione è doverosa, per rivelare che le vasche idromassaggio a getto d’aria, nello specifico quelle che dispongono di motore a due cavalli, sono anche ecologiche. Rappresentano, pertanto, una scelta ottimale anche per coloro che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente, grazie al ridotto consumo di energia elettrica rispetto ad altre soluzioni.