Rinvio - Aria di festa! Saludecio: concerto di Natale "Auguri dalla nostra ed altre terre

Saludecio: concerto di Natale "Auguri dalla nostra ed altre terre COMUNE DI SALUDECIO Assessorato alla Cultura Aria di Festa Saludecio Teatro Comunale "G.Verdi" Sabato 18 dicembre 2010 ore 21.15 CONCERTO DI NATALE Auguri dalla nostra ed altre Terre Coro Città di Riccione Direttore Marco Galli Pianoforte Romina Galuzzi e Maura Miceli Percussioni Federico Lapa Gent.mi, a causa delle condizioni meteo l'appuntamento previsto per domani, sabato 18 dicembre 2010, al teatro G. Verdi di Saludecio con il concerto di Natale del Coro Città di Riccione è stato rinviato a data da destinarsi, così come era già accaduto per l'incontro previsto per domenica 19 dicembre preso la Biblioteca Comunale Modesti.

17/dic/2010 11.46.02 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI SALUDECIO

Assessorato alla Cultura

Aria di Festa

Saludecio

Teatro Comunale “G.Verdi”  Sabato 18 dicembre 2010  ore 21.15

CONCERTO DI NATALE

Auguri dalla nostra ed altre Terre

Coro Città di Riccione

Direttore Marco Galli

Pianoforte Romina GaluzziMaura Miceli

Percussioni Federico Lapa

Gent.mi,

a causa delle condizioni meteo l’appuntamento previsto per domani, sabato 18 dicembre 2010,  al teatro G. Verdi di Saludecio con il concerto di Natale del Coro Città di Riccione  è stato rinviato a data da destinarsi, così come era già accaduto per  l’incontro previsto per domenica 19 dicembre preso la Biblioteca Comunale Modesti.

Questo il comunicato inviato nei giorni scorsi

Finesettimana in musica a Saludecio in attesa che le festività natalizie entrino nel vivo.

All’interno del programma di Aria di Festa!, sabato 18 alle ore 21.15,  il teatro G Verdi si riempirà delle note del Concerto di Natale “Auguri dalla nostra ed altre terre” presentato dal coro della Città di Riccione, diretto dal maestro Marco Galli.

L’esibizione corale sarà accompagnata al pianoforte da Romina Galuzzi e Maura Miceli mentre alle percussioni si potrà ascoltare Federico Lapa. In programma brani della tradizione popolare, della musica contemporanea ed etnica: brani provenienti dal Giappone, Portogallo, Scozia, Serbia,  ed in parte a brani di cantautori italiani, il tutto in originali armonizzazioni per coro che esaltano l’amalgama delle diverse voci, con la collaborazione di un ensemble pianoforte-percussioni.

Il Coro Città di Riccione si costituisce in Associazione nel 1982 per volontà dell’amministrazione comunale, ma già da qualche anno alcuni appassionati di canto, che poi diventeranno fondatori del Coro, avevano dato vita ad un corso di canto corale polifonico.

Negli anni ‘80 sono iniziate le prime rappresentazioni canore in pubblico prima legate alla realtà locale e poi man mano sempre più nazionali ed internazionali.

Da allora il Coro si è esibito stabilmente nella propria città  dove ogni anno tiene numerosi concerti dedicati alla cittadinanza ed ai turisti presenti durante la stagione estiva. Ha partecipato a numerose manifestazioni nazionali ed internazionali dedicate alla musica corale esibendosi all’estero in Germania, Austria, Belgio, Spagna ed in Italia in varie regioni  ed annovera tra le altre una esibizione alla presenza di Papa Giovanni Paolo II e di Rita Levi Montalcini.

Per info:

Comune di Saludecio