I vantaggi offerti da un letto pieghevole

11/gen/2011 09.34.09 Ale84 Contatta l'autore

Oltre ai letti a scomparsa, vi sono anche altri tipi di letto pieghevole, molto utili per creare posti letto in assenza di spazi appositi in casa. Alcuni dei più conosciuti e alla moda, sono i divani letto e i futon, i quali sono indubbiamente molto utili e pratici. Utilizzando un letto pieghevole, potete offrire al vostro ospite un morbido divano durante il giorno per sedersi e rilassarsi e, alla stesso tempo, un comodo letto per la notte.

I letti pieghevoli sono molto versatili, per tanti motivi. Sono facili da ripiegare, sono poco appariscenti e scompaiono durante il giorno, offrendo tanto spazio libero da utilizzare per altri scopi. Una stanza progettata con una piccola scrivania, una sedia comoda, un tavolino, una lampada da lettura e un letto pieghevole potrebbe essere la perfetta disposizione per una cameretta multi-funzionale, per te e per i tuoi ospiti. È possibile trovare letti pieghevoli anche a prezzi bassi, ma normalmente questi sono abbinati a materassi inadeguati.

I materassi devono essere duri e dare sostegno, solo in questo modo il comfort può essere totale. Sebbene alcune persone preferiscano materassi più morbidi, come i materassi permaflex o eminflex – per la versione a molle o prodotti con materiali speciali – come i materassi memory o in lattice, questa non è la soluzione più giusta per un letto pieghevole, poiché per durare nel tempo ed essere realmente comodi, essi necessitano di materassi più rigidi, che non subiscano in breve tempo gli effetti dell’usura causati dai ripiegamenti. Il letto pieghevole può avere un certo numero di forme diverse, ma quelli standard sono simili ai divani. Essi sono davvero una soluzione ideale a qualunque problema di spazio in casa. Oggi, la scelta sul mercato per questi prodotti è davvero ampia; prima di acquistarne uno, tuttavia, dovreste valutare attentamente le vostre esigenze, gli spazi a disposizione e, soprattutto, le esigenze dei vostri ospiti.