Le ultime dal cielo: i materassi memory

Il memory foam è un modo innovativo e rivoluzionario per dormire.

11/gen/2011 09.46.18 Ale84 Contatta l'autore

Oggi, sono molto in voga dei materassi che mantengono la forma del corpo utilizzando una speciale gommapiuma detta memory foam.
Il memory foam è un modo innovativo e rivoluzionario per dormire. Esso è un materiale termosensibile che utilizzando il calore e il peso del corpo è in grado di adattarsi alla struttura morfologica di ciascuna delle persone che vi dorme sopra, modellandosi seguendo perfettamente le forme, distribuendo in modo uniforme il peso su tutta la superficie di contatto.

Il memory foam è il più attuale tra i materiali utilizzati nella produzione di materassi. Esso è stato implementato alla Nasa, come soluzione per attutire e supportare gli astronauti in presenza di un’intensa forza di gravità.
La tipica struttura a microcelle aperte e comunicanti agevola un continuo ricambio d'aria che evita la formazione di umidità e lo rende sempre fresco, traspirante e di conseguenza anallergico.
In particolare i materassi matrimoniali in memory foam garantiscono eccellenti prestazioni in termini di comfort e qualità del sonno, per due persone che condividono lo stesso letto, nella misura in cui due partner con peso corporeo diverso, non verranno rimbalzati giù dal letto al minimo movimento dell’altro, grazie all’indipendenza tra una zona e l'altra.

Questo materasso è ottimo per dormire in qualsiasi posizione. Potete trovare materassi memory foam per ogni tipologia di letto: singoli, matrimoniali e addirittura per i letti a scomparsa, senza temere il rischio che il materasso si deformi nel momento in cui il letto viene piegato per essere richiuso.
Studiando e implementando continue innovazioni, le aziende produttrici di materassi immettono regolarmente sul mercato interessanti novità, al fine di migliorare costantemente la propria offerta. Tanto per fare un esempio, i più recenti materassi permaflex della linea memory, alternano lastre in Memory Foam e Touch Foam: il risultato è una completa adattabilità al corpo, elevatissimo comfort e possibilità di utilizzare lo stesso materasso, sullo stesso lato, in qualsiasi stagione.