[COMUNICATO STAMPA]: L'Ankama Convention #6 getta la maschera!

Questo evento unico segnerà i 10 anni del gruppo, ma anche l'arrivo di nuovi personaggi nel suo mondo più conosciuto: i Ladrurbi e i Danzal, che sfileranno presto su tutti i media d'Ankama.

01/lug/2011 09.53.45 Lunabianca Contatta l'autore

ac6_bandeau

Per pubblicazione immediata

L’Ankama Convention #6 getta la maschera!

Roubaix - 5 gennaio 2011 - Ankama annuncia la sua sesta convention che avrà luogo il 5 e il 6 marzo 2010 al Lille Grand Palais (Nord della Francia). Per festeggiare i suoi 10 anni Ankama ha previsto un programma carico di animazioni ed esclusive.

175x200_convention6_COMICS_REMINGTON_en

Grandi e piccoli, appassionati di videogiochi e fumetti, tutti potranno riunirsi attorno all’universo Ankama durante la sesta edizione dell’Ankama Convention. Questo evento unico segnerà i 10 anni del gruppo, ma anche l’arrivo di nuovi personaggi nel suo mondo più conosciuto: i Ladrurbi e i Danzal, che sfileranno presto su tutti i media d’Ankama.

Remington Smis, il Ladrurbo, e Maskemane, il Danzal, sono i rappresentanti di queste nuove classi nei fumetti a loro dedicati. Remington è un bandito agile, astuto ed affascinante, maestro dell’inganno. Maskemane, più enigmatico, possiede tre maschere intercambiabili con cui può beneficiare di differenti poteri. La 13a e la 14a classe saranno contemporaneamente giocabili nei giochi di DOFUS, Arena e Wakfu.

roublards_dofusL’Ankama Convention è l’evento più atteso dalla grande comunità di fan venuti per riunirsi e condividere la loro passione (più di 20.000 visitatori in occasione della scorsa edizione). Vera passerella tra il pubblico ed i creatori dell’universo Ankama, queste convention raccolgono fan di tutte le età e sono soprattutto un luogo di scambio e di incontro accessibile a tutti. Le animazioni in scena verranno diffuse in diretta in streaming.

In programma per la Mascherata:

- Una data di lancio e una demo giocabile per Wakfu

Ankama annuncerà la futura data di lancio del gioco online Wakfu. Questo gioco sarà anche testabile durante la convention.

- DOFUS all’Ankama Convention#6: un’area Scontro ed un’area Scoperta!

Durante questa convention verranno messi a disposizione dei fan di DOFUS numerosi computer affinché possano giocare e affrontare un boss esclusivo e scoprire la 13a e la 14a classe: i Ladrurbi e i Danzal.

- La versione finale di Islands of Wakfu giocabile.

Islands of Wakfu, che all’ultima Ankama Convention era ancora in versione beta, sarà finalmente accessibile gratuitamente in versione finale: i giocatori potranno apprezzare questo gioco presto disponibile sulla piattaforma di download Xbox 360TM.

- Slage all’Ankama Convention#6: Un’area di scoperta e 2 boss da combattere!

Slage, il primo gioco Hack’n’Slash di Ankama, verrà proposto in una demo esclusiva giocabile, accessibile al pubblico. Ci saranno due dongioni creati esclusivamente per la convention sull’onda dei Danzal e dei Ladrurbi.

- Gli autori Ankama in dedica all’Ankama Convention #6!

Disegnatori e autori dei fumetti prodotti da Ankama saranno presenti per autografare le loro opere e incontrare il pubblico.

- Annuncio di un nuovo videogioco.

- Tante altre attività e valanghe di premi da vincere.

Come ogni anno da 3 anni a questa parte, le convention apportano sempre il loro contributo di sorprese ai visitatori. I festeggiamenti in programma prevedono: una missione IRL per impersonare le nuove classi, la presentazione del gioco da tavolo dell’universo Krosmoz (DOFUS/Wakfu/Arena), la diffusione di 3 episodi inediti della 2a stagione di Wakfu, la Finale del Campionato di Francia di Wakfu TCG, il concorso di cosplay, il rodeo, il Fan Village e Quizz a go-go.

Info pratiche:

Dove?

Lille Grand Palais

1, boulevard des Cités Unies 59777 Lille

Metro: Linea 2, Stazione Lille Grand Palais

Quando?

Sabato 5 e Domenica 6 Marzo 2011, dalle 09.00 alle 19.00

Costo?

Prezzo in prevendita:

Pass 1 Giorno a 12 euro

Pass Week-end a 20 euro

Prezzo sul posto:

Pass 1 Giorno a 14 euro

Pass Week-end a 22 euro

Ogni Pass dà diritto ad una borsa di regali il cui contenuto è composto da:

-          1 miniatura Ladrurbo o 1 miniatura Danzal

-          1 carta Wakfu TCG Remington o 1 Maskemane

-          Carta di missione

-          Comic 0: scoperta dei fumetti

Dove acquistare i biglietti?

- in prevendita sull’Ankama Shop (www.ankama-shop.com)

A prezzo ridotto, con dei regali omaggio in gioco! (pagamento esclusivamente tramite carta di credito)

- sul posto il 5 e 6 Marzo 2011

A proposito del Gruppo ANKAMA