Clorofilla - alcuni corti per la presentazione del libro di Mauro Corona a Bagno a Ripoli (Firenze).

14/feb/2011 15.00.35 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sul Clorofilla film festival che mercoledì 15 febbraio, arriva vicino Firenze per una serata con lo scrittore Mauro Corona.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

------------------------

Grosseto, 14 febbraio 2011                                                                         Comunicato stampa

UN PO’ DI CLOROFILLA FILM FESTIVAL

AL TEATRO STORICO DI OSTERIA NUOVA DI BAGNO A RIPOLI

PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

“LA FINE DEL MONDO STORTO” DI MAURO CORONA

MERCOLEDI’ 16 FEBBRAIO

Libri, teatro, cinema e gastronomia. Tutto in una serata al Teatro Storico di Osteria Nuova di Bagno a Ripoli (Firenze). Mercoledì 16 febbraio (a partire dalle 20.30) la tavola imbandita sul palco avrà come ospite Mauro Corona con il suo amore per l’ambiente e il suo ultimo libro “La fine del mondo storto”.

Ci saranno anche alcuni cortometraggi del Clorofilla film festival che, per l’occasione si sposta dalla Maremma,  per fare da cornice all’evento insieme alle storie dell’attore Saverio Tommasi.

La serata organizzata da Liit – Lega Italiana d’Improvvisazione Teatrale, Casa del Popolo Resistente e Cambiamusica rientra nel format “Indovina chi viene a cena….all’Osteria” e vedrà Fiamma Negri e Bruno Cortini impegnati a condurre i “commensali” attraverso i sapori della cucina e l’incredibile vita dell’ospite.

Mauro Corona, il “disperso nei boschi”, “l’uomo di legno” è uno scrittore e artista friulano che è ormai diventato un caso letterario e ha raccolto intorno a sé l’attenzione di tutti coloro che hanno a cuore la difesa dell’ambiente e dell’essenza profonda dell’uomo.

Clorofilla prosegue il suo impegno anche lontano da Grosseto. Dopo il Teatro di Bagno a Ripoli, vicino Firenze, il festival toscano sarà in Puglia per due rassegne a fine febbraio e ad aprile.

Per info sulla serata di mercoledì 16 febbraio: tel. 055-6560283 – cinema@festambiente.it