SpA segnala

16/feb/2011 22.45.15 SpA società per l'arte Contatta l'autore

EXPOSITION "PARIS AU TEMPS DE BAUDELAIRE"

Quattro ritratti di Baudelaire ad opera di Carjat e Nadar e nove fotografie di Parigi scattate da Marville compongono la mostra "Paris au temps de Baudelaire" che sarà inaugurata il 23 febbraio alle ore 18 presso la galleria SpA Società per l'Arte, ad Andria in via Flavio D'Excelsis 22.
Nella "Parigi al tempo di Baudelaire", nella seconda metà del XIX secolo, a Charles Marville viene commissionata la documentazione fotografica di alcuni quartieri cittadini, poco prima dell'avvio degli interventi urbanistici previsti dall'imponente piano di modernizzazione della Città ad opera del barone Haussmann.
Oltre 400 scatti immortalano Parigi.
Immagini che, pur rigorosamente rispettose dello spirito documentaristico voluto dall'autorità cittadina che le aveva commissionate, rivelano una notevole portata estetica.
Le foto selezionate per la mostra, provenienti dalla Bibliothèque his! torique de la Ville de Paris, sono delle vedute di due quartieri di Parigi: il Quartier Latin (Rive Gauche), nei dintorni delle piazze Saint-Michel e Saint-André-des-Arts, e il quartiere Saint Lazare (Rive Droite).

All'inaugurazione interverrà il Prof. Domenico D'Oria, Presidente della Federazione delle Alliances Françaises d'Italia.

Alle 19 sarà proiettato il film Paris, je t'aime, primo appuntamento dell'omonima rassegna di cinema francese in programma presso la galleria SpA Società per l'Arte fino ad Aprile 2011.

L'evento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Andria, è organizzato dalla SpA Società per l'Arte in collaborazione con Alliance Française di Bari e Lang Edizioni.

______________________________________________________________________________________

SpA società per l'arte
Via Flavio D'Excelsis 22/24
70031 Andria
T +39 0883 592847
info@societaperlarte.it

La galleria è aperta dal martedì al sabato
10 - 13 / 18 - 21

Riceve questa comunicazione perché il suo indirizzo è inserito nella mailing list di SpA - Società per l'arte a seguito di sua espressa richiesta o perché il suo indirizzo e-mail ci è stato trasmesso da operatori culturali, organizzatori teatrali, enti o persone operanti nel settore spettacolo, informazione e comunicazione. Qualora non volesse più ricevere le nostre comunicazioni, la preghiamo di scrivere una e-mail a questo stesso indirizzo richiedendo la cancellazione dalla nostra mailing list. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per le finalità in esso indicate. Qualora ricevesse questo messaggio senza esserne il destinatario, la preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti,copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.

Per non ricevere più newsletter clicca qui