Siti sui giochi di carte

18/feb/2011 19.40.28 Callo Contatta l'autore

Con l'avvento di internet tutti i gli interessi, hobby e passioni delle persone hanno trovato un nuovo luogo virtuale dove fiorire.....il web.

Negli ultimi anni si è avuta una grandissima diffusione di sale giochi virtuali ma soprattutto di siti che offrono l'opportunità di giocare gratis ai vari giochi di carte online.

Sulla scorta di queste "bische virtuali" si sono sviluppati anche una serie di siti web informativi ed atti a far conoscere e diffondere i giochi di carte come la briscola, lo scopone scientifico, il burraco, la canasta ed il tresette.

I classici giochi di carte stanno insomma soppiantando la nuova generazione di videogiochi tutta tecnologia e grafica per vari motivi : sono più rilassanti ed alla lunga non stancano ne annoiano, anche perchè di alcuni sono nate sul web alcune varianti molto interessanti dal punto di vista strategico come ad esempio il burraco reale che prende spunto dal gioco che si pratica in sud america.

Puntare sui giochi di carte online è una strategia vincente in molti frangenti; è infatti noto che esistano da centinaia di anni e trovano sempre campo fertile per diffondersi e sopravvivere.

Tutti gli appassionati di giochi di carte e che praticano dal vivo i tornei dovrebbero riscoprirli anche giocati online sul web poichè molti siti, ad esempio quelli di burraco gratis o sui giochi di carte in generale sono ormai arrivati ad una giocabilità quasi reale.