Autunno Trentino

01/mar/2011 20.38.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Volete andare in ferie quando tutti ormai sono rientrati a lavoro? Se state cercando “vacanze settembre in Trentino”, potrete trovare tantissimi eventi organizzati in questo periodo dell'anno. Se amate la montagna e l'enogastronomia, vi consigliamo la manifestazione “Autunno Trentino”: fra le vie ed i palazzi rinascimentali di Trento, ogni anno a settembre prende vita una festa di colori, suoni e soprattutto di gusti dell'autunno, una stagione che riserva prelibate sorprese. Due week-end dove provare il meglio dell’enogastronomia locale nel centro storico del capoluogo, assaggiando i frutti delle valli limitrofe ed i prodotti di punta delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino. Ogni giorno le vie del centro si animeranno grazie ai tantissimi stand che proporranno il meglio di questa stagione: mele, uva, castagne e funghi sono soltanto alcune delle delizie che la natura ci dona in questo periodo. E' una festa di sapori, colori, suoni: negli stand, nelle piazze, a margine di concerti e spettacoli si potranno degustare tutte le prelibatezze di questa terra che non dimentica di valorizzare i suoi punti di forza e non tradisce mai le sue origini, anche se cerca sempre nuove opportunità di crescita. Ogni sera, a rotazione, saranno protagonisti piatti sempre diversi che affondano la loro origine nella tradizione del Trentino, ma che vengono reinventati per stimolare la curiosità di tutti. Inoltre, se proprio non volete farvi scappare le ricette ed i segreti di questi piatti, non perdetevi “Chef in.. Strada”, un’ora di cucina in diretta in cui sarete proprio voi, guidati dalla mano esperta di uno chef, a cimentarvi nella preparazione!