comunicato concorso Clorofilla film festival

14/mar/2011 10.42.03 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sul concorso del Clorofilla film festival in programma la prossima estate in Maremma. Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,
simonetta grechi
clorofilla film festival
per comunicazioni: simonetta grechi 339.1201079

Grosseto, 14 marzo 2011                                                                               Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL

BANDO APERTO FINO AL 15 MAGGIO

NOVITA’ LA SEZIONE “A CORTO DI CIBO” REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON FESTAMBIENTESUD

Bando aperto per i cortometraggi all’interno del Clorofilla film festival. Mentre proseguono le attività invernali e primaverili, il festival dedicato al cinema italiano apre il concorso che scadrà il 15 maggio.

Per la prossima edizione del festival che si svolgerà in Maremma tra luglio e agosto si cercano corti che trattino temi sociali e ambientali o che rappresentino la nuova “linfa” del cinema italiano. Una visione “allargata” dunque per i “corti alla clorofilla” che dovranno avere una durata massima di 15 minuti.

E’ aperta anche una nuova sezione per i cortometraggi denominata “A corto di cibo” che viene realizzata in collaborazione con Festambientesud: il tema ovviamente il cibo, l’alimentazione nelle sue molteplici accezioni e sfaccettature.  I corti di questa sezione saranno proiettati all’interno di Festambientesud a Monte Sant’Angelo in Puglia a fine luglio.

Oltre ai corti, il festival propone lungometraggi e documentari, spettacoli di teatro, presentazioni di libri e aperitivi a tema in attesa delle proiezioni serali.

Info: cinema@festambiente.it  - tel. 0564-48771

www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival)