Wi-Fi a Bologna - disponibili kit wi-fi gratuiti

Wi-Fi a Bologna - disponibili kit wi-fi gratuiti.

14/mar/2011 13.39.34 Creattiva Contatta l'autore

Comunicato stampa 14 marzo 2011

NEXIS - IKALIA

“BOLOGNA WI-FI”: GRATIS 100 SISTEMI WI-FI AGLI ESERCIZI PUBBLICI DEL CENTRO STORICO

AAA ESERCIZI COMMERCIALI CERCASI!

ANCORA DISPONIBILI I KIT WI-FI GRATUITI  DEL PROGETTO NEXIS

Bologna è pronta. Può e deve diventare l’isola felice del Wi-Fi che in tutta Italia si sta cercando - quasi come un utopia - ma che qui sta per trasformarsi in realtà grazie al progetto “Bologna Wi-Fi” con il quale l’azienda bolognese Nexis - Ikalia intende donare a 100 esercizi commerciali del centro cittadino altrettanti sistemi di accesso Wi-Fi a Internet.

L’iniziativa è partita lo scorso 9 marzo in risposta all’appello de Il Resto del Carlino e le richieste sono state da subito numerose.

“Vorremmo che Bologna fosse ancora una volta all’altezza della fama che un tempo la fece considerare capitale del “bel vivere” da tutti i comuni italiani - afferma Luca Fronzoni, direttore commerciale di Nexis -. Gli esercenti stanno rispondendo bene alla nostra iniziativa, ma ora speriamo di vedere accolta da parte del Comune la nostra proposta di ‘federazione’ delle reti, in modo che sia possibile accedere a Internet su tutti i ‘circuiti’ hotspot di Bologna (il nostro, quello comunale e quello dell’Università) con le stesse modalità e le stesse credenziali”.

Sono state numerose le adesioni, ma c’è ancora tanto da fare. Nexis e Ikalia infatti sono disposte a donare ben 100 sistemi Wi-Fi e sono disponibili ancora alcuni kit, pertanto l’invito è quello di affrettarsi e connettersi al sito www.bolognawifi.it sul quale trovare tutte le informazioni per effettuare la richiesta.

Per info: Luca Fronzoni tel. 331 6343686, www.bolognawifi.it - www.wispot.it -  www.nexis.it - www.wifihotel.it -

Ufficio stampa Creattiva

Ref. Sara Marietti sara@creattiva.info - 339 8807 636