Tornei di carte online

16/mar/2011 10.40.52 Callo Contatta l'autore

Gli appassionati di giochi di carte che ogni giorno partecipano ai tornei nei circoli ed associazioni possono ormai sfogare la propria passione nei vari siti presenti sul web che offrono la possibilità di partecipare ai tornei online di vari giochi.

Sicuramente più diffuso è il gioco del poker che vive sul web attraverso migliaia di tornei organizzati da siti sul gioco d'azzardo.

Meno diffusi ma ultimamente in forte crescita sono invece siti che propongono giochi di carte classici italiani e meno classici offrendo inoltre la possibilità di partecipare a veri e proprie competizioni, ad esempio nei tornei di burraco online, o ai tornei di scala40 ed ancora ai tornei di tressette.

Questi sono del tutto automatizzati e gestiti dal server, basta iscriversi ed il programma vi porterà sul tavolo da gioco contro lo sfidante scelto a caso. I turni solitamente sono ad eliminazione diretta e c'e' un tempo prefissato per ogni turno di gioco, alla scadenza del quale vince chi ha acquisito il maggior punteggio.

Se i tornei online sono invece a coppie, prima dell'inzio il server sceglierà a caso le stesse per evitare combine tra i giocatori iscritti.

Il miglior sito che offre tornei di giochi online è sicuramente Ludopoli.

Buon divertimento!!