Birdfeeding Italia presenta Birdy Rangers alla Fiera Children's Tour 2011

Birdfeeding Italia presenta Birdy Rangers alla Fiera Children's Tour 2011.

23/mar/2011 01.49.03 Birdfeeding... Un Uccellino per Amico. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'Associazione Birdfeeding Italia, impegnata a tutto campo nella diffusione della cultura dell'Habitat per uccelli selvatici in ambienti urbanizzati, opera principalmente a contatto con i bimbi e le famiglie e anche nel 2011 è stata invitata a partecipare a "Children's Tour" di Modena, la fiera dedicata alle proposte turismo e natura per i bimbi da 0 a 14 anni.

La presenza di Birdfeeding Italia a Children's Tour 2011 si chiude con un bilancio molto positivo. Un migliaio le visite allo stand Birdfeeding, moltissime le famiglie al completo e scolaresche, tante domande, altrettante risposte e molto, molto interesse verso questa splendida pratica ambientale e naturalistica. Il messaggio che abbiamo trasmesso al nostro pubblico riguardava la conoscenza e la consapevolezza, il valore della libertà per gli animali selvatici e domestici, il rispetto per gli stessi, per l'ambiente e per la natura. Una forma di sensibilizzazione molto nordica, per avvicinare i Bimbi e le Famiglie a queste importantissime tematiche.

Molti sono stati i bimbi che hanno partecipato ai nostri laboratori didattici. Ricordiamo che Birdfeeding Italia dispone di una speciale struttura, un "laboratorio Didattico Itinerante", che può ospitare all'interno della propria area fino a 25 bambini. All'interno del laboratorio didattico itinerante, i bimbi, ma anche gli adulti, hanno imparato a preparare delle “tortine” per gli uccellini selvatici, a base di burro d'arachidi e semini, a farcire le pigne trasformandole in mangiatoie da appendere, a trasformare alcuni materiali di post-consumo domestico  (riciclaggio) in elementi complementari all'habitat da giardino; hanno imparato a preparare piccoli pezzi di filo in fibre naturali ed erbette utili agli uccellini per costruire i loro nidi, a realizzare una mangiatoia in cui si utilizza una bottiglietta usata come dispenser di semini e... tante altre interessanti procedure, utili a sostituire quello che nel
sistema urbanizzato non si trova più.  
                             
Birdfeeding Italia, ha presentato ufficialmente a Children's Tour 2011 i "BIRDY RANGERS", i bimbi amici di Birdfeeding e di Birdy, che difendono l'ambiente e la natura. Il programma Birdy Rangers è destinato principalmente alle scuole e ai comuni di tutto il territorio nazionale. Per i Comuni e le Scuole che volessero attivare con noi un programma "Birdy Rangers" è sufficiente inviare una mail a info@birdfeeding.it - Si informa che vengono fornite informazioni solo a indirizzi mail di provenienza certa, corrispondenti a siti web ufficiali.

Ufficio Stampa
Birdfeeding Italia
Associazione di Promozione Sociale

www.birdfeeding.it
info@birdfeeding.it
www.facebook.com/birdfeeding

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl