Ass.to Sport Rimini - convegno "se ti muovi..."

31/mar/2011 13.02.45 Creattiva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa 31 marzo 2011

 

 

Comune di Rimini

Assessorato alle Politiche sportive

 

 

Se ti muovi è tutta un’altra musica!

CONVEGNO

Lunedì 4 aprile 2011, ore 18

Centro Congressi S.G.R. Sala “Acqua”

Via Chiabrera n. 34/B - Rimini

 

 

Lunedì 4 aprile, alle ore 18, presso la Sala “Acqua” del centro Congressi S.G.R. si svolgerà l’atteso convegno dal titolo ‘Se ti muovi è tutta un’altra musica’, organizzato dall’Assessorato alle Politiche sportive del Comune di Rimini per affrontare il tema del benessere dal punto di vista medico-scientifico e le tematiche relative alla giusta alimentazione, agli appropriati stili di vita, ai valori dello sport e all’importanza di promuovere l’attività fisica.

 

Il convegno rappresenta infatti l’apice di una campagna promozionale dedicata ad un modo di vivere dinamico promossa dall’Assessorato alle Politiche sportive a partire dal mese di ottobre 2010 e titolata appunto ‘Se ti muovi è tutta un’altra musica!’. Il movimento infatti è ritmo, allegria, gioia e dona benessere in tutte le stagioni della vita: nell’infanzia, nell’adolescenza, nell’età adulta e nella terza età.

 

Il convegno sarà aperto dall’Assessore Donatella Turci che ripercorrerà con il pubblico ’10 anni di promozione dello sport’. A seguire il Dott. Maurizio Grossi, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Rimini; il Dott. Fernando Santucci, Direttore Sanitario Poliambulatorio Valturio; Antonio Pasolini, A.S.D. Pallamano Rimini ’72; mentre la chiusura dei lavori sarà affidata a Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura e Sport della Regione Emilia Romagna. Al giornalista Alessandro Giuliani spetterà invece la veste di moderatore.

 

“Abbiamo scelto di organizzare questo convegno perché desideriamo fare il punto, insieme a tutti coloro che ci hanno seguito in questi dieci anni, del percorso intrapreso in merito alle politiche sportive e alla promozione dello sport - spiega l’Assessore Donatella Turci -. Dieci anni sono tanti e se mi guardo indietro vedo un cammino ricco di incontri con personaggi sportivi straordinari che con il loro esempio e la loro passione mi hanno fatto conoscere questo mondo e le sue realtà. Il convegno vuole essere un approfondimento sui temi che abbiamo portato avanti in questi anni”.

 

 

Programma degli interventi:

 

Donatella Turci, Assessore alle Politiche Sportive del Comune di Rimini

“10 anni di promozione dello sport”

 

Maurizio Grossi, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Prov. di Rimini

“Attività sportiva: una sana abitudine”

 

Fernando Santucci, Direttore Sanitario Poliambulatorio Valturio

“Abbiate cuore, fate sport!”

 

Antonio Pasolini, A.S.D. Pallamano Rimini ‘72

“Educare ai valori dello sport”

 

Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura e Sport della Regione Emilia Romagna

“Una regione in movimento”

 

Moderatore: Alessandro Giuliani - Giornalista

 

 

PER INFO: Tel. 0541 704451 - e-mail manifestazionisport@comune.rimini.it

 

 

Uffici stampa

 

Comune di Rimini: tel. 0541 704262 - e-mail: ufficio.stampa@comune.rimini.it

 

Creattiva: Tel. 0541 709792 - e-mail creattiva@creattiva.info- www.creattiva.info

Ref. Arianna De Nicolò 339 5312501

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl