SpA segnala

SpA segnala. domenica 3 aprile ore 16 c/o Parrocchia Sant'Andrea Apostolo - Corso Europa Unita (Andria) proiezione del film di animazione La gabbianella e il gatto di Enzo D'Alò A seguire, alle ore 18.00, convegno sul tema COSA RACCONTARE, COME RACCONTARE, QUANDO RACCONTARE L'ABBANDONO Intervengono: dott.ssa Maria Milano, Psicologa Consultorio familiare Asl Bt; dott.

02/apr/2011 10.50.18 SpA società per l'arte Contatta l'autore

domenica 3 aprile ore 16
c/o Parrocchia Sant’Andrea Apostolo – Corso Europa Unita (Andria)

proiezione del film di animazione La gabbianella e il gatto di Enzo D’Alò

A seguire, alle ore 18.00, convegno sul tema
COSA RACCONTARE, COME RACCONTARE, QUANDO RACCONTARE L’ABBANDONO

Intervengono:
dott.ssa Maria Milano, Psicologa Consultorio familiare Asl Bt;
dott. Stefano Porziotta, Responsabile Formazione Asl Bt;
dott.ssa Lorita Tinelli, Psicologa ed esperta grafologa dell’età evolutiva

Secondo appuntamento del progetto GENITORI ADOTTIVI E FIGLI DEL MONDO. I VARI ASPETTI DELL’ADOZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE, promosso dall’Associazione LAW IN ACTION con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Pubblica istruzione della Città di Andria, dell’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia Barletta Andria Trani e dell’Azienda Sanitaria Locale Bt.

Filo conduttore del progetto è il ruolo della narrazione del sé, della memoria all’interno della famiglia e del contesto sociale di riferimento: la narrazione come tappa cruciale per un corretto ed ottimale inserimento del bambino adottivo e come importante esperienza di sostegno al processo identitario e allo sviluppo del senso di appartenenza.
Con questa iniziativa si intende avviare una prima campagna di informazione a favore di quanti -  genitori, docenti, educatori -  sentano la necessità di approfondire le tematiche relative al disagio del minore abbandonato e favorire una corretta cultura dell’infanzia.

Info e contatti
La proiezione del film “La gabbianella e il gatto” è gratuita e aperta a grandi e piccoli.
Seguirà un laboratorio artistico a tema, curato dall’Associazione Tutt’altro, aperto a bambini di tutte le età.
T 338 9936480 - 349 8552719</! p>

______________________________________________________________________________________

SpA società per l'arte
Via Flavio D'Excelsis 22/24
70031 Andria
T +39 0883 592847
info@societaperlarte.it

La galleria è aperta dal martedì al sabato
10 - 13 / 18 - 21

Riceve questa comunicazione perché il suo indirizzo è inserito nella mailing list di SpA - Società per l'arte a seguito di sua espressa richiesta o perché il suo indirizzo e-mail ci è stato trasmesso da operatori culturali, organizzatori teatrali, enti o persone operanti nel settore spettacolo, informazione e comunicazione. Qualora non volesse più ricevere le nostre comunicazioni, la preghiamo di scrivere una e-mail a questo stesso indirizzo richiedendo la cancellazione dalla nostra mailing list. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per le finalità in esso indicate. Qualora ricevesse questo messaggio senza esserne il destinatario, la preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti,copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.

Per non ricevere più newsletter clicca qui