Clorofilla: L'ultima zingarata a Grosseto

Invio comunicato sul documentario in programma mercoledì 20 aprile al Cinema Stella di Grosseto.

18/apr/2011 16.04.16 clorofilla film festival Contatta l'autore

Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,
simonetta grechi
cell. 339.1201079

A Grosseto: “L’ultima zingarata” di Federico Micali e Yuri Parrettini

Omaggio a Amici miei a Grosseto con la proiezione de “L’ultima zingarata. Un funeralone da fargli pigliare un colpo!”, il lavoro doppio -corto e documentario - proposto al cinema Stella, mercoledì 20 aprile alle ore 21.00 (proiezione unica) in collaborazione con il Clorofilla film festival.

Nato da un’idea di Francesco Conforti, per la regia di Federico Micali e Yuri Parrettini, il corto “L’ultima zingarata” dopo la partecipazione alle Giornate degli Autori dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è diventato anche un documentario di cui una perla è l’ultima intervista inedita a Mario Monicelli, attore protagonista di questo lavoro. Il regista della commedia italiana racconta, tra aneddoti e curiosità, i retroscena di "Amici Miei" a 35 anni dal film, come quello relativo alle supercazzole o  alla celebre scena degli schiaffi ai viaggiatori alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Nel documentario anche Gastone Moschin, Milena Vukotic, Chiara Rapaccini.

www.cinemastella.com