[COMUNICATO STAMPA]: L'OPEN BETA-TEST DEL GIOCO ONLINE WAKFU INIZIA IL 27 APRILE!

27/apr/2011 18.53.05 Lunabianca Contatta l'autore

wakfu-jeu_bandeau

Per pubblicazione immediata

L’OPEN BETA-TEST DEL GIOCO ONLINE WAKFU INIZIA IL 27 APRILE!

Immergetevi in una vera e propria favola ecologica e politica.

Roubaix, Francia - 27 aprile 2011 – In closed beta-TEST da qualche mese, l’MMORPG WAKFU apre finalmente le sue porte a tutti i giocatori. È sufficiente disporre di un account Ankama per giocarci gratuitamente.

Da oggi i giocatori possono:

Illu-WAKFU_MMO_logo-centré

-       Testare le prime 6 classi di personaggi: Yop, Ocra, Aniripsa, Sadida, Ecaflip e Anutrof

-       Imparare a padroneggiare i 25 incantesimi disponibili per ogni classe

-       Esercitarsi senza limiti con i 16 mestieri proposti che si trovano tutti già in gioco: trapper, tuttofare, weapon master o panettiere... tutto è possibile!

-       Votare ogni due settimane per rieleggere il Governatore preferito o candidarsi loro stessi, dopo aver partecipato ad una campagna elettorale

-       Proteggere o distruggere una moltitudine di specie animali e vegetali tutte diverse: Tofu, Pappattutto, Mostropiante...

-       Esplorare le isole di Astrub (la Città dei Mercenari), le due nazioni di Amakna e Bonta, così come numerose altre isole che ogni Nazione potrà conquistare e che avrà ognuna un proprio ecosistema.

Il gioco si arricchirà regolarmente di nuovi personaggi, di nuovi luoghi e di nuove sfide.

A PROPOSITO DI WAKFU

Dopo DOFUS, classificato nella top 5 europea dei giochi online con svariati milioni di giocatori dalla sua creazione nel 2004, Ankama lancia WAKFU, una nuova avventura basata sullo stesso universo.

WAKFU è un gioco online dall’ecosistema politico-ecologico unico, che si rivolge sia a giocatori esperti che debuttanti: tutti potranno scoprire il loro talento di stratega grazie ad un sistema di combattimento tattico a turni.

Sull’onda di DOFUS, WAKFU possiede lo stesso humour travolgente e strizza l’occhio a numerosi riferimenti culturali. Solo in WAKFU i giocatori potranno esplorare l’Isola di Tienti Beach, indorarsi la pillola su Bilbyza e incontrare Geror Jugnol o Farle Ingalsse…

In WAKFU i giocatori saranno i soli responsabili dell’evoluzione del mondo.

Da semplice cittadino a governatore, tutti i giocatori avranno un impatto sull’ecosistema e la vita politica delle loro nazioni. A loro spetterà scegliere tra salvaguardia o distruzione delle specie naturali. E ognuno sarà libero di rispettare o violare le leggi stabilite dal Governatore (e di assumersene le conseguenze…).

In WAKFU l’economia è interamente gestita dai giocatori.

Gli scambi, gli acquisti e le vendite di oggetti si fanno esclusivamente tra giocatori (niente PNG).

Per rendere questo sistema possibile non ci sono limiti al numero di mestieri che è possibile esercitare.

È la padronanza di queste ricette, di una rete di fornitori fidati e dei prezzi che determineranno i migliori commercianti!

Il gioco è disponibile su Windows®, Mac® e Linux.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.WAKFU.com

Il client del gioco può essere scaricato all’indirizzo seguente: http://www.wakfu.com/en/mmorpg/download

Immagini e video sono disponibili da qui.

Zaap-Emelka.jpgAccueil-Maitre-Hibourge.jpgMini-port-de-pêche.jpg

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 450 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 40 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

Wakfu

Wakfu é un progetto transmediale di cartone animato, videogiochi online e per console, gioco di carte e fumetti. L’epoca di Wakfu è ambientata 1000 anni dopo quella di DOFUS. La serie animata (1 milione di telespettatori) ed i giochi online permettono così al «telespettatore» di vivere l’evoluzione del mondo creato da Ankama. Sulla scia del suo fratello maggiore DOFUS, Wakfu catapulta i giocatori in un mondo in cui la magia e l’umorismo sono onnipresenti. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’mmo online Wakfu (www.wakfu.com).

Silvia Mandrioli

Italian Marketing Coordinator

smandrioli@ankama.com

This message has been scanned for viruses and