Bricolage e giardinaggio: OBI Italia presenta il Catalogo Primavera 2011

02/mag/2011 12.46.12 Valeria Biagi Contatta l'autore

OBI Italia, azienda leader nella Grande Distribuzione Specializzata in articoli per Bricolage e Giardinaggio, presente in Italia dal 1991 e che conta attualmente 49 punti vendita, presenta il nuovo catalogo dedicato alla Primavera 2011 che affianca, nella comunicazione alla clientela, i tradizionali volantini promozionali.

Il catalogo che ha validità fino al 30 giugno, offre la garanzia di avere prezzi bloccati sui prodotti per l’intero periodo con la possibilità di usufruire di finanziamenti a tasso 0% per gli articoli con prezzo di vendita superiore ai 200 Euro.

Suddiviso per categorie di prodotto, il catalogo dedicato alla Primavera 2011 è un vero vademecum per la scelta e l’acquisto di articoli dedicati all’arredo, all’ illuminazione e alla sistemazione del proprio giardino o terrazzo.

Un’ampia sezione, in testa al catalogo, è dedicata al mondo dell’ arredogiardino con tantissime soluzioni per godere della vita all’aria aperta in compagnia di amici e famigliari: troviamo così set in legno, in metallo, in resina ma anche mobili in rattan e wicker, più eleganti e di tendenza. Completano la gamma gli ombrelloni, i gazebo, i lettini i dondoli ed i cuscini. E per chi proprio vuole godere appieno delle giornate in compagnia all’aria aperta ecco una serie di proposte di barbecue (in muratura, a gas e a carbonella) e accessori nonché di una vasta gamma di piscine per far divertire grandi e piccini. Non mancano anche gli articoli dedicati al mondo dell’Antizanzara.

Si passa poi alla sezione dedicata al Rimessaggio e alla Sistemazione con un ampio assortimento di casette in legno o in polipropilene per poi passare a reti, recinzioni e pavimenti da esterno.

Per il pubblico femminile, che ama un giardino fiorito, ecco poi la sezione dedicata ai vasi e alle balconiere, senza tralasciare tutto il mondo del Curapiante ma anche la parte dedicata all’illuminazione del proprio spazio verde, con tante idee e soluzioni anche di lampade e picchetti solari.

Chiude il Catalogo la sezione dedicata al Garden tecnico con numerose proposte di macchine da giardino, prodotti per l’irrigazione ed idropulitrici. Per agevolare il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze e rendere più immediato il confronto, sono state create delle tabelle contenenti le caratteristiche tecniche di ciascun articolo. All’interno di questa sezione sono stati anche inseriti, per la prima volta, i codici QR che rimandano a degli approfondimenti sui prodotti.

Il layout grafico del nuovo catalogo OBI è stato ideato e realizzato per facilitare il cliente nella scelta del prodotto e perfettamente coerente con il layout espositivo di ogni singolo punto vendita. Come ogni centro OBI, il catalogo è stato suddiviso in sezioni ben identificabili tramite l’associazione di ciascuna tipologia di prodotto ad un colore, per garantire una visione più chiara e strutturata di ciò che è possibile trovare in ogni negozio OBI.

Il catalogo è stato veicolato, a mezzo posta, ad un sempre più folto gruppo di clienti affezionati  che in precedenza hanno richiesto di riceverlo a casa, tramite apposito modulo consegnato in negozio, ma anche distribuito door-to-door ai residenti nei bacini d’utenza dei Punti Vendita OBI. Tutti coloro che lo hanno ricevuto a casa, hanno potuto beneficiare anche di un coupon con lo sconto del 15% sul totale dello scontrino, ad eccezione dei prodotti promozionali.

Altra novità di questa edizione del Catalogo Primavera riguarda la certificazione PEFC, che attesta che il Catalogo è stato realizzato con materia prima provenente da foreste certificate PEFC, che rispondono a determinati requisiti di “sostenibilità”.