proroga al 5 giugno per il concorso clorofilla film festival

26/mag/2011 18.01.07 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE CINEMA - SPETTACOLI

Invio con la presente breve comunicato sulla proroga del concorso del Clorofilla film festival al 5 giugno 2011.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla film festival
per comunicazioni: simonetta grechi 0564-48771 cell. 339-1201079

Grosseto, 26 maggio 2011                                                                             Comunicato stampa

PROROGA AL 5 GIUGNO PER PARTECIPARE AL

CLOROFILLA FILM FESTIVAL

NOVITA’ LA SEZIONE “A CORTO DI CIBO” REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON FESTAMBIENTESUD

E’ prorogata al 5 giugno la scadenza per partecipare al concorso del Clorofilla film festival.

Per la prossima edizione del festival che si svolgerà nel Parco della Maremma (Grosseto) tra luglio e agosto si cercano corti che trattino temi sociali e ambientali o che rappresentino la nuova “linfa” del cinema italiano. Una visione “allargata” dunque per i “corti alla clorofilla” che dovranno avere una durata massima di 15 minuti.

E’ aperta anche una nuova sezione per i cortometraggi denominata “A corto di cibo” che viene realizzata in collaborazione con Festambientesud: il tema ovviamente il cibo, l’alimentazione nelle sue molteplici accezioni e sfaccettature.  I corti di questa sezione saranno proiettati all’interno di Festambientesud a Monte Sant’Angelo (Foggia) in Puglia a fine luglio.

Oltre ai corti, il festival propone lungometraggi e documentari, spettacoli di teatro, presentazioni di libri e aperitivi a tema in attesa delle proiezioni serali.

Info: cinema@festambiente.it  - tel. 0564-48771

www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival)