Birdfeeding Italia – In vacanza a scuola di natura al Holiday Village Florenz.

02/giu/2011 11.10.50 Birdfeeding... Un Uccellino per Amico. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nasce il giardino delle biodiversità al Holiday Village Florenz.
Laboratori ed educazione ambientale per bambini a cura di Birdfeeding Italia.

Nasce il giardino delle biodiversità al "Holiday Village Florenz" del Lido degli Scacchi (Comacchio Fe). Lo costruiranno i piccoli ospiti del villaggio sotto la guida di Birdfeeding Italia. Il villaggio proporrà durante l'estate laboratori didattici e tanto divertimento per insegnare a grandi e piccini il rispetto dell'ambiente nel quale vivono gli uccelli selvatici.

Il Camping Florenz, in collaborazione con l'associazione Birdfeeding Italia, ha sviluppato un'iniziativa di carattere ambientale e naturalistico, che avvicina i bimbi e le famiglie alla cultura dell'habitat per gli uccelli selvatici che vivono intorno a noi, nei cortili, nei giardini, sui terrazzi e nei parchi. L' iniziativa è rivolta ai bambini in vacanza nel villaggio, dove si organizzano laboratori didattici per trasmettere i valori della conservazione ambientale attraverso il gioco, nel corso degli incontri infatti i piccoli ospiti impareranno a costruire nidi e mangiatoie e a identificare gli uccelli che popolano il giardino della biodiversità.

Il camping metterà a disposizione un'area dedicata all'educazione ambientale, i nidi e le mangiatoie necessarie per costruire il giardino insieme ai bambini e il materiale didattico per partecipare all'iniziativa. Gli adulti potranno accedere all'area della biodiversità e prendersene cura rinnovando gli alimenti per gli uccelli, l'acqua e tenendola pulita.

Fin dal 2009 il villaggio, uno tra i primi in Italia, ha promosso percorsi di cultura ambientale apprezzati soprattutto da un pubblico di origine nordica già preparato a queste iniziative che, da oltre 15 anni, si praticano in Francia, Olanda, Germania, Svizzera. Un'operazione di sensibilizzazione ambientale e naturalistica nell'ambito di un villaggio vacanza che rappresenta l'occasione per avvicinare il pubblico italiano ad una visione più rispettosa dell'ambiente, mentre molti stranieri ritroveranno la continuità di una pratica che già svolgono nel giardino di casa.

Partendo dal prossimo week end, Birdfeeding Italia insieme e allo staff di animazione del Camping Florenz, inizieranno la costruzione dell'habitat con i bimbi ospiti del villaggio e ogni 15 giorni si terrà un laboratorio didattico dedicato alla scoperta di un mondo meraviglioso, il fantastico mondo di Birdy, il passerotto mascotte di Birdfeeding Italia.

www.campingflorenz.com
www.birdfeeding.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl