San Giovanni - Anteprima Notte delle Streghe a Riccione per La collina scende al mare

06/ago/2011 10.40.34 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

LA COLLINA SCENDE AL MARE

V EDIZIONE

Riccione, piazzale Roma 12 giugno 20.30

Anteprima La Notte delle Streghe 2011

Il 12 giugno, a partire dalle 20.30, piazzale Roma a Riccione si animerà ancora una volta delle ricchezze dell’entroterra. Saranno infatti diversi Comuni della Valconca, Gemmano, Mondaino, Montegridolfo, Montefiore Conca, Monte Colombo, Montescudo, Saludecio, Morciano, San Clemente e San Giovanni in Marignano, i protagonisti della V edizione dell’evento organizzato da Costa Hotels “La collina scende al mare”.

Un’iniziativa che si arricchisce di storia, tradizione, enogastronomia, eventi e magia. Infatti il Comune di San Giovanni in Marignano approfitterà di questa bella vetrina per presentare in anteprima l’edizione 2011 della sua manifestazione regina: “La notte delle streghe”, che si svolgerà nel borgo marignanese dal 22 al 26 giugno prossimi per celebrare, come da tradizione, la Notte di San Giovanni legata sia alla solennità religiosa del santo patrono del paese, che alla festa pagana del solstizio d’estate.

L’Assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni, il collaborazione con la Pro Loco, il Teatro dei Cinquequattrini, il Frantoio Bigucci e la Fattoria Poggio San Martino porteranno dunque a Riccione un piccolo assaggio di quello che l’evento offrirà con il suo consueto ricco repertorio fatto di spettacoli, incontri, scenografie mozzafiato, mercatino magico, cucina tradizionale. Da non perdere!

Ufficio comunicazione Creattiva

creattiva@creattiva.info