Invasione di tappetini a Villa Pamphilj- YogaFestival Roma - 10, 11 e 12 giugno 2011

Roma, 9 giugno 2011 - Il 10, l'11 e il 12 giugno i prati di Cascina Farsetti a Villa Pamphilj saranno invasi dal pacifico popolo dello Yoga, per la quarta edizione romana di Yoga|Festival.

Persone Alessandra Thomas Telefono, Comunale Paolo Masini, Massimo Maggioni, Giulia Borioli, Domenica, Sala
Luoghi Rome, Milan, Merano
Organizzazioni Free Class
Argomenti music, sport

10/giu/2011 14.47.50 C&T Comunicazione - Roma Contatta l'autore

Roma, 9 giugno 2011 - Il 10, l’11 e il 12 giugno i prati di Cascina Farsetti a Villa Pamphilj saranno invasi dal pacifico popolo dello Yoga, per la quarta edizione romana di Yoga|Festival.

Già dal titolo, “In tutti i sensi”, il Festival si propone di allargare gli orizzonti. Secondo molte discipline indiane, i sensi sono ben più di cinque: il caldo, il freddo, la fame, ad esempio, sono anch’essi sensi e producono reazioni ben identificabili nei nostri recettori nervosi. A volte dimenticati, o solo addormentati, fanno parte di noi e contribuiscono al nostro equilibrio.

I tre giorni del Festival sono ricchi di Free Class, incontri gratuiti e per tutti i livelli, principianti compresi. In particolare, chi si affaccia allo yoga per la prima volta riceverà una speciale accoglienza, denominata “Yoga primi passi” che renderà subito possibile anche ai neofiti la partecipazione ai numerosi e diversificati appuntamenti del Festival.

L’evento attraversa il mondo dello Yoga e delle pratiche orientali “in tutti i sensi”: pratica, seminari, presentazioni, massaggi, alimentazione, musica e danza: il programma è consultabile on line al link http://www.yogafestival.it/Text/%7B189B7ACE-102A-E011-8B56-001D9266101B%7D.html e spazia dalle varie discipline logiche all’Ayurveda, dai laboratori di gastronomia allo sport, dall’astrologia alla bellezza, senza trascurare il sociale.

Quest’anno YogaFestival, infatti, è anche promotore dell’iniziativa “Evadere dentro”, un programma di Yoga e Meditazione destinato ai detenuti della casa circondariale di Rebibbia del quale si parlerà in un incontro aperto al pubblico ed alla stampa Domenica 12 giugno nella Sala 3 dello YogaFestival. Si tratta di una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con Roma Capitale e Uisp all’interno del carcere di Rebibbia. Destinati a un gruppo di 25 detenuti, gli incontri si svolgeranno ogni lunedì del mese e avranno come oggetto varie discipline: Yoga, Qi Gong Tai Chi e Meditazione. I detenuti che hanno partecipato al primo incontro si sono mostrati estremamente coinvolti, in particolare, agli aspetti posturali e di “scioglimento delle tensioni “. La pratica delle discipline orientali nelle carceri nasce dalle positive esperienze maturate negli ultimi anni nelle quali è stato possibile constatare i benèfici effetti dello Yoga e della Meditazione in situazioni in cui si è disagiati, costretti, privati della libertà e quando le prospettive sono distorte o assenti a causa di situazioni di costrizione e sofferenza.

Infatti,“lo Yoga aiuta a migliorare la vita”: è così che si esprimono, convinti, Giulia Borioli e Massimo Maggioni, esponenti dell’Associazione T.A.O. che promuove e organizza da 5 anni lo YogaFestival.  “A Roma, sostenuti dal Consigliere Comunale Paolo Masini sin dalla prima edizione, i numeri sono sempre crescenti e seguono la tendenza delle edizioni di Milano a cui quest’anno si è aggiunta Merano”.

Per accedere a YogaFestival | Roma basta iscriversi nei giorni dell’evento richiedendo la tessera associativa al costo di €7: l’iscrizione, che ha validità annuale, dà diritto non solo a partecipare a tutte le Free Class dell’edizione romana, ma anche a prendere parte ai numerosi Yoga Days organizzati dall’Associazione T.A.O. durante tutto il 2011, oltre a godere dei benefit riservati ai soci elencati sul sito.

Per informazioni:

www.yogafestival.it

Telefono: 02.44250181 - 349.3899513

Ufficio stampa: C&T Comunicazione

Claudia Carrescia - Alessandra Thomas Telefono: 340.7110252 - 392.6948693 info@carresciathomas.com