Che allegria! E' ora di mascherarsi per festeggiare "Il Gran Carnevale" di CreativaMente

Dal libro è nato un divertentissimo gioco di società ispirato all'omonima fiaba, riprodotta attraverso un tabellone suddiviso in 4 mondi - il Mare di colore blu, la Terra verde, il pianeta Marte rosso e il Paradiso un po' azzurro e un po' giallo.

Persone Sara Vignati, Hubert Garnich, Roberto Piumini, Marte
Luoghi Milan, Pisa, Turin, Rio de Janeiro, Grande Região Sul
Argomenti music

06/ott/2011 15.33.24 Sara Vignati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Che allegria! E’ ora di mascherarsi per festeggiare

“il Gran Carnevale”

 

CreativaMente, azienda italiana di giochi educativi da tavolo, presenta l’ultima novità “il Gran Carnevale”, il libro e il gioco di società ideali per tutta la famiglia, con i quali divertirsi a scoprire 4 incredibili mondi!

 

 

Milano, 10  giugno 2011 – E’ proprio vero, nel fantastico laboratorio di CreativaMente è giunto in ritardo o in anticipo di un anno “il Gran Carnevale”. Non ci credete? Si aggirano, infatti, tanti personaggi buffi e simpatici, dagli abitanti del mare agli animali della Terra, dai marziani ai curiosi angioletti che hanno tutti in comune una gran voglia di poter festeggiare e partecipare al Carnevale Universale.

 

Presentato in anteprima nazionale al Salone del Libro di Torino, dove ha riscosso un notevole successo, “il Gran Carnevale” è prima di tutto un libro illustrato e, in realtà, il primo libro della casa editrice CreativaMente, che narra una bellissima favola scritta da Roberto Piumini ed arricchita dalle favolose illustrazioni di Hubert Garnich.

Tutto ha inizio a Rio con una festa di Carnevale eccezionale: molti pesci, incuriositi dalla musica e dai grandi balli, escono dalle onde e dopo un Grande Consiglio, decidono anche loro di festeggiare il Carnevale. La notizia gira ed entusiasma gli animali della Terra che prendono parte a questa incredibile festa!

Niente passa  inosservato e il Gran Carnevale arriva su Marte e persino in Paradiso e alla festa possono così partecipare buffi marziani e curiosi angioletti.

 

E’ un libro affascinante che riesce ad incantare ad ogni rilettura in quanto è possibile scoprire sempre qualche nuovo personaggio o un dettaglio passato prima inosservato. Magica è anche la matita di Garnich che, con ironia, “illustra le rime” disegnando stravaganti personaggi, uno più divertente dell’altro.

 

Dal libro è nato un divertentissimo gioco di società ispirato all’omonima fiaba, riprodotta attraverso un tabellone suddiviso in 4 mondi – il Mare di colore blu, la Terra verde, il pianeta Marte rosso e il Paradiso un po’ azzurro e un po’ giallo. Ogni giocatore è un abitante di uno dei 4 mondi e deve fare amicizia con gli abitanti degli altri tre mondi per organizzare con loro la grande festa di Carnevale, il Carnevale Universale.

La partita si svolge su un percorso di gioco circolare che attraversa i 4 mondi, rappresentati come triangoli che si uniscono al centro del tabellone. I colori dei gettoni e dei porta gettoni vengono usati per stimolarne il riconoscimento da parte dei bambini. In ogni mondo si dovrà individuare un percorso composto da 10 caselle che sono rappresentate, in base al mondo di appartenenza, da bolle giganti del Mare, piccole radure nella Terra, crateri su Marte e nuvolette in Paradiso. Sul tabellone sono presenti, infatti, 40 caselle che simboleggiano diverse azioni e situazioni con le quali, nel corso del gioco, si potrà vincere o perdere i Gettoni con gli Strumenti, le Maschere, i Personaggi e i Jolly. 

Colui che avrà per primo conquistato un Gettone Personaggio di ciascun mondo e 4 Gettoni Maschera da far indossare a ciascun personaggio sarà il vincitore della partita!

Allora sì che si potrà finalmente festeggiare il Carnevale Universale!

 

“Il Gran Carnevale” è un gioco ideale per tutta la famiglia, dai 4 ai 99 anni ed è utile per i nostri piccoli per:

-       allenarli a contare e sommare il valore dei dadi, avvicinandoli al concetto di valore e di scambio; esercitarli ad affrontare scelte tra più alternative, abituarli all’imprevisto e ad assicurarsi dal rischio con le adeguate contromisure.

-       prepararli ad interagire con gli altri coetanei, a confrontarsi e a rispettare le regole di un vero gioco di società.

-       Ed infine per stimolare i nostri piccoli a perseguire un obiettivo strutturato, ma per loro semplice perché immerso nel contesto del gioco.

 

Preparati in anticipo al prossimo Carnevale: acquista “il Gran Carnevale” di CreativaMente e potrai divertirti con i simpatici personaggi del gioco!

“Il Gran Carnevale” è  disponibile al pubblico al prezzo di 14 Euro per il libro e 24 Euro per il gioco di società. Acquistali entrambi e potrai ottenerli al prezzo speciale di 33 Euro,  grazie al coupon allegato di 5 Euro!

 

Iscriviti alla Newsletter di Creativamente! www.creativamentesrl.it

 

orizzontale colori fondo bianco - MAILok

 

Sara Vignati | Account Executive Ufficio Stampa

 

Via Olgiati, 26 | 20143 Milano

Via Cardinale Maffi, 36 | 56127 Pisa

Tel +39 02 8135191 r.a. | Fax +39 02 8136326

 

www.ofg.it | www.blackmilkadv.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl