San Giovanni - ultima Notte delle Streghe con rogo finale

22-26 giugno

Cinque serate e 75 spettacoli, dal tramonto a notte fonda

ULTIMA, MAGICA, NOTTE DELLE STREGHE

Domenica 26 grande show con il rogo finale e gli spettacoli di Elastica Teatro, Aga Ballet, Circo in bottiglia

E’ l’ultima occasione per incontrare le “streghe” di San Giovanni in Marignano, perché da domani, 26 giugno, finiranno sul rogo… E’ così infatti che si concluderà La Notte delle Streghe, la manifestazione che dal 22 giugno ha richiamato un’immensa folla.

Come ogni sera anche domani ci si potrà aggirare per le vie del borgo e ammirare le belle scenografie, Carry-On, la strega alta cinque metri realizzata da Erika Calesini, le animazioni stregate, la donna barbuta, incanti e magie; visitare il mercatino magico e i negozi incantati, gli stand gastronomici, i ristoranti e i punti di ristoro con menu tematici a base di erbe di San Giovanni. E poi ancora ‘Trasformati in una strega’, o si potrà fare un tuffo nel Medioevo con i figuranti di Mons Cerignonis.

Al Teatro Massari la compagnia dei Cinque Quattrini porterà in scena ‘Mater Lachrymarum - Mater Suspiriorum - Mater Tenebrarum’: uno spettacolo liberamente ispirato al film Cult di Dario Argento SUSPIRIA.

Il clou della serata si svolgerà però nell’alveo del fiume Ventena dove alle 23.30 la compagnia Circo in Bottiglia si esibirà in “Eresia”, uno spettacolo circense di grande effetto al quale seguirà il tradizionale e sempre affascinante “rogo della strega”.

Le altre novità della serata andranno in scena presso l’Arena spettacoli. Alle 20.30 toccherà a  Elastica Teatro con “Il risveglio della strega suprema”: il giorno della candelora è giunto, Diana ed Erodiade, le guide delle streghe al sabba, si apprestano ad evocare LILITH, la strega suprema… Alle 23.00 sarà la volta dell’Aga Ballet con “La riunione condominiale”, spettacolo di danza contemporanea e teatro. Tra questi due show si inseriranno gli spettacoli del fachiro inglese Thomas Blackthorne e del duo cileno Tobarich.

In Piazza Silvagni si alterneranno i C’è chi c’ha Teatro in “Malefica”, Otto Panzer in “Clownerie”, Duo Tobarich in “Pulsar”, Cirque Sospendu in “Les amants du ciel” e le performance del fachiro Blackthorne.

Spostandosi in via Raniero Fabbro si potrà ammirare ancora una volta Stoppino in “O come… Arachide” e Zorba Officine Creative in “Streghe”.

Il Parco dei Tigli si trasformerà in bosco incantato, luogo dedicato ai bambini con truccabimbi, palloncini, animazioni e il gioco ‘cavalca il magico unicorno!’ Sarà inoltre riempito dalle risate di Otto Panzer e Stoppino.

E per tutti gli appassionati di fotografia e video, l’ultima opportunità per “METTI A FUOCO LE STREGHE”. Il Comune di San Giovanni in Marignano pubblicherà sul sito Internet www.lanottedellestreghe.net le foto e i video più incantevoli, affascinanti e... magici relativi alla manifestazione. Immagini e video dovranno pervenire entro lunedì 04/07/2011 per posta elettronica (alicerespira@gmail.com).

ufficio stampa Creattiva

Arianna De Nicolò 339 5312501 - arianna@creattiva.info