NASCE LINEA GIRL, UNA NOTA ROSA NELLA COLLEZIONE GIOCATTOLI QUERCETTI

NASCE LINEA GIRL, UNA NOTA ROSA NELLA COLLEZIONE GIOCATTOLI QUERCETTI.

Persone Ufficio Stampa, Sara Vignati, Edith Piaf, Lisbeth, Nita
Luoghi Milano, Pisa, Obcina Store
Argomenti abbigliamento, commercio, economia, industria, moda

29/giu/2011 17.14.34 Sara Vignati Contatta l'autore

NASCE “LINEA GIRL”, UNA NOTA ROSA NELLA COLLEZIONE GIOCATTOLI QUERCETTI!

Il catalogo prodotti di Quercetti si arricchisce con la nuova

“Linea “Girl” interamente rivolta alle bambine con due giochi dedicati

al mondo della moda.

Milano, 29 giugno 2011Quercetti è una storica realtà italiana che da oltre 60 anni produce giocattoli educativi in grado di stimolare lo sviluppo armonico e la creatività dei bambini e, fiera di avere l’intero ciclo produttivo nel nostro Paese, ha deciso di dedicare un’intera collezione di propri giochi ad un altro simbolo della produttività italiana, apprezzato e rinomato nel mondo: la moda.

La collezione “Linea Girl” è, infatti, una linea di prodotti esclusivamente rivolti all’universo femminile dove le bambine si divertono a selezionare abiti ed accessori per vestire le bamboline magnetiche, trasformandosi in piccole stiliste. In oltre 60 anni di produzione con numerosi giochi presentati anno dopo anno e dedicati ad un pubblico eterogeneo, Linea Girl rappresenta la prima collezione interamente “femminile”, presentata recentemente con ottimi riscontri di pubblico e già tra le più richieste in assoluto.

E’ per questo che l’azienda ha deciso di sostenere questa nuova collezione con una campagna stampa sulle testate di settore dal claim davvero distintivo “La vie en rose”, “la via in rosa”, tratto dal titolo dell’indimenticabile canzone cantata da Edith Piaf, che vuole rappresentare il nuovo percorso intrapreso dall’azienda torinese verso una linea di prodotti pensati per le bambine e le loro esigenze di espressione e creatività.

“Linea Girl” è composta da due giochi suddivisi per fasce d’età: “Dressy Baby” dedicato alle bambine dai 2 anni in su, e “Fashion Design” per le femminucce dai 3 anni all’età scolare.

Come tutti i giochi Quercetti, altamente educativi e pensati in funzione delle reali esigenze di sviluppo armonico e creatività dei bambini, anche i giochi della collezione “Linea Girl”  sono un valido strumento per sviluppare nelle bambine fantasia e creatività, anche semplicemente divertendosi a scegliere un capo o un accessorio da far indossare alla bambolina magnetica preferita.

“Dressy Baby” è rappresentato da simpatiche figurine magnetiche, scomponibili in diversi pezzi, di grandi dimensioni proprio per il target a cui sono rivolte, corrispondenti ai capi di abbigliamento e ciascuna bambina potrà divertirsi ad assemblare rinnovando continuamente vestiti ed accessori delle figurine. Le bamboline magnetiche sono inserite all’interno di una cornice coloratissima, una sorta di quadretto animato i cui personaggi sembrano quasi uscire dall’opera e prendere vita.

“Fashion Design”, dedicato alle bambine dai 3 ai 6 anni, richiama l’intramontabile gioco delle bambole di carta che ha divertito e coinvolto generazioni di mamme e figlie alle prese con vestiti e accessori. Quercetti lo ripropone ora, nell’era digitale 2.0, nella versione magnetica composto da 3 bellissime figurine che rappresentano tre diverse bambine dai tratti somatici differenti – Mya, Lisbeth e Nita – ciascuna con un look adatto alla propria prorompente personalità. Il gioco è disponibile sia nella versione completa contenente tutte e tre le bambole sia nella versione singola con una sola modellina. La confezione è un vero e proprio guardaroba all’ultima moda con capi attentamente selezionati e dallo stile inconfondibile, arricchito da accessori, borse, pochette, cappelli e gioielli da abbinare in base ai colori e ai gusti, con la possibilità addirittura di intervenire sull’acconciatura delle bamboline magnetiche, oltre naturalmente ai piedistalli su cui verranno posizionate le tre piccole modelle.

Un prodotto, quindi, di alta qualità in grado di assicurare il massimo divertimento alle bambine e lo testimonia anche il grande successo che sta riscuotendo presso tutti i punti vendita Esselunga in quanto Fashion Design è stata inserita tra i numerosi premi a disposizione dei possessori delle carte Fidaty Esselunga.

“Linea Girl” è solo una delle tante novità in casa Quercetti che ha appena inaugurato il nuovo sito web completo di Store su cui poter acquistare i giochi dell’ampia gamma Quercetti!

Date un tocco di rosa al divertimento delle vostre figlie con la nuova “Linea Girl” di Quercetti!

www.quercetti.com

Valigetta completa Fashion Design.jpgPack dressy baby.jpg